AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Corretta misurazione test salifert per nitrati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150819)

claudiomarze 11-12-2008 04:33

che usi sjoplin, ?

claudiomarze 11-12-2008 04:33

che usi sjoplin, ?

SJoplin 11-12-2008 11:16

claudiomarze, sugli NO3 uso i tropic. coi salifert non vedevo differenze tra 0 e 5, e mi sembravano troppo approssimativi. chiaro che se non t'importa nulla sapere come stai sotto i 5 van bene pure quelli

SJoplin 11-12-2008 11:16

claudiomarze, sugli NO3 uso i tropic. coi salifert non vedevo differenze tra 0 e 5, e mi sembravano troppo approssimativi. chiaro che se non t'importa nulla sapere come stai sotto i 5 van bene pure quelli

ariete61 11-12-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

Ok, cambierò marca, perchè con i Salifert le differenze minime di colore non sono facilmente rilevabili.
Grazie a tutti.

ariete61 11-12-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

Ok, cambierò marca, perchè con i Salifert le differenze minime di colore non sono facilmente rilevabili.
Grazie a tutti.

zack78 12-12-2008 21:11

ragazzi secondo me avete qualche problemuccio di vista...senza offesa naturalmente... :-))
io tenendo la provetta appoggiata al cartoncino non ho nessun problema di ombre poi il viraggio è tra quelli che più si avvicina ai colori del cartoncino.
con livelli molto bassi di nitrati basta fare come suggerito da lascod, ..
non entro in merito a quanto precisi siano ma sicuramente tra i più semplici e poco consumo di acqua #18

zack78 12-12-2008 21:11

ragazzi secondo me avete qualche problemuccio di vista...senza offesa naturalmente... :-))
io tenendo la provetta appoggiata al cartoncino non ho nessun problema di ombre poi il viraggio è tra quelli che più si avvicina ai colori del cartoncino.
con livelli molto bassi di nitrati basta fare come suggerito da lascod, ..
non entro in merito a quanto precisi siano ma sicuramente tra i più semplici e poco consumo di acqua #18

SJoplin 12-12-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviata da zack78
e poco consumo di acqua #18

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

questo è sicuramente un parametro fondamentale nella scelta di un test #19

SJoplin 12-12-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviata da zack78
e poco consumo di acqua #18

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

questo è sicuramente un parametro fondamentale nella scelta di un test #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.