AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   meglio alla luce naturale che al neon? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150810)

teppa 30-12-2008 01:24

forse per la lemna hai poca luce.

nei prossimi giorni avvierò un 14 litri, prendendo spunto dalla tua esperienza, lo metterò vicino alla finestra e vediamo come si comporta.

teppa 30-12-2008 01:24

forse per la lemna hai poca luce.

nei prossimi giorni avvierò un 14 litri, prendendo spunto dalla tua esperienza, lo metterò vicino alla finestra e vediamo come si comporta.

neor 30-12-2008 15:01

ho notato delle filamentose partire dalla cladophora -04 , speriamo si fermino.

stai attento a non esagerare, nella posizione in cui l'ho messo io l'acquario prende 3-4-5 ore al giorno di sole diretto, poi va solo con la luce non diretta, io non proverei a metterlo a luce diretta per molto tempo.

neor 30-12-2008 15:01

ho notato delle filamentose partire dalla cladophora -04 , speriamo si fermino.

stai attento a non esagerare, nella posizione in cui l'ho messo io l'acquario prende 3-4-5 ore al giorno di sole diretto, poi va solo con la luce non diretta, io non proverei a metterlo a luce diretta per molto tempo.

teppa 30-12-2008 22:34

la luce diretta non credo arrivi per più di un paio d' ore, domani comunque verifico.

per contrastare le eventuali alghe, vedrò di inserire delle red cherry.

potresti provare anche te.

teppa 30-12-2008 22:34

la luce diretta non credo arrivi per più di un paio d' ore, domani comunque verifico.

per contrastare le eventuali alghe, vedrò di inserire delle red cherry.

potresti provare anche te.

neor 30-12-2008 23:30

comunque non da lo stesso effetto estetico di un'acquario con il neon apposito,
infatti verso il 10 gennaio vorrei cambiare layout, anchè perche la vasca in cui sta ora è di plastica (le vasche che si usavano e si usano per i pesci rossi).
vorrei prenderne una di vetro e farci un pratino (per quello ci vuola il neon).
le filamentose accanto alla cladophora hanno formato una nuvoletta dove si cibano gli avanotti di endler, almeno è utile a qualcosa -28d#

neor 30-12-2008 23:30

comunque non da lo stesso effetto estetico di un'acquario con il neon apposito,
infatti verso il 10 gennaio vorrei cambiare layout, anchè perche la vasca in cui sta ora è di plastica (le vasche che si usavano e si usano per i pesci rossi).
vorrei prenderne una di vetro e farci un pratino (per quello ci vuola il neon).
le filamentose accanto alla cladophora hanno formato una nuvoletta dove si cibano gli avanotti di endler, almeno è utile a qualcosa -28d#

teppa 31-12-2008 00:15

certo, il neon lo rende più luminoso "da dentro", specialmente quando cala la luce naturale.

ci vorrebbe una piccola plafoniera da agganciare, ne conosci qualcuna ?

teppa 31-12-2008 00:15

certo, il neon lo rende più luminoso "da dentro", specialmente quando cala la luce naturale.

ci vorrebbe una piccola plafoniera da agganciare, ne conosci qualcuna ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.