casatiel |
14-09-2005 16:16 |
Re: overflow tunze problemi
Quote:
Originariamente inviata da Spark
Quote:
Originariamente inviata da casatiel
Attezione!!!
Che fancedo cosi il livello dell'acquario diventa la pompa che fa il venturi non piu' il tracimatore con conseguenze immaginabili :-))
|
Tutto cio' a me non succede.Ho fatto diversi test durante i 4 mesi di maturazione, durante i quali ho simulato piu' volte un blackout, ed il livello non è mai andato piu' in basso dell' livello dell' Overflow.
P.s. ho adottato questa soluzione semplicemente prendendo spunto dalle instruzioni del mio ex tracimatore Shuran.
|
Provato sulla mia pelle la vasca si svota goccia a goccia prova lascia la pompa di mandata e la pompa con il venturi spenta per un po' di ore......ma non uscire di casa (come ho fatto io) :-))[/quote]
Allora la cosa è proccupante #13
Io non ho mai fatto tentativi piu' lunghi di 30 minuti. Non mi ero mai posto questo problema in quanto ho montato gia' da 2 mesi un UPS capace di mantenere in vita tutto ( eccetto le HQI ) per 5/6 ore.
A questo punto basterebbe posizionare il venturi piu' in alto al fine di far si che il livello non scenda considerevolmente in caso di blackout consistenti.
|