AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Nuova vasca con dsb... alcune informazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150490)

kurtzisa 10-12-2008 16:08

io sto pensando in questo momento...

Sabbia sugar e dele rocce da fare da base ad un paio di rocce molto belle sopra la sabbia (rocce affondate nella sabbi quelle che fanno da base)

Maturazione di circa 6-7 mesi visto che la sabbia non la metto viva (anche se siringo all' interno 6-7 fiale di batteri)

Volevo metterci pompe piccole ed è per questo che puntavo suell koralia 1, anche se mi farò prestare/comprare le 2 per vedere il movimento e altro...

Periodo di buio di circa 1/2 mesi...

Si inizierà a febbraio come minimo... ma sto gia buttandomi avanti

kurtzisa 10-12-2008 16:08

io sto pensando in questo momento...

Sabbia sugar e dele rocce da fare da base ad un paio di rocce molto belle sopra la sabbia (rocce affondate nella sabbi quelle che fanno da base)

Maturazione di circa 6-7 mesi visto che la sabbia non la metto viva (anche se siringo all' interno 6-7 fiale di batteri)

Volevo metterci pompe piccole ed è per questo che puntavo suell koralia 1, anche se mi farò prestare/comprare le 2 per vedere il movimento e altro...

Periodo di buio di circa 1/2 mesi...

Si inizierà a febbraio come minimo... ma sto gia buttandomi avanti

DECASEI 11-12-2008 21:55

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
decasei, una domanda ma tu stai seguendo una regola ben precisa o stai sperimentando un po il sistema migliore?
te lo chiedo xkè io sinceramente non ho badato molto al movimento anche se ho una marea 3200 e una coralia 2; e ho notato che i ciano che erano comparsi quando ho aggiunto la sabbia ora stanno scomparendo da soli.... praticamente non ne ho più; ed è scritto pari pari nella guida al dsb mediterraneo che fa così la maturazione... #24

non sto sperimentando niente... cerco solo di trovare il movimento migliore affinche' non si depositi sedimento sulla sabbia ;-)

DECASEI 11-12-2008 21:55

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
decasei, una domanda ma tu stai seguendo una regola ben precisa o stai sperimentando un po il sistema migliore?
te lo chiedo xkè io sinceramente non ho badato molto al movimento anche se ho una marea 3200 e una coralia 2; e ho notato che i ciano che erano comparsi quando ho aggiunto la sabbia ora stanno scomparendo da soli.... praticamente non ne ho più; ed è scritto pari pari nella guida al dsb mediterraneo che fa così la maturazione... #24

non sto sperimentando niente... cerco solo di trovare il movimento migliore affinche' non si depositi sedimento sulla sabbia ;-)

DECASEI 11-12-2008 21:59

kurtzisa, io sono partito utilizzando rocce vive vecchie e sono partito direttamente con fotoperiodo pieno in quanto non avrebbe avuto senso spegnere le luci e far morire tutto...
Non ho utilizzato sabbia viva e non ho aggiunto batteri. :-)
Devi solo aver pazienza e aspettare che la sabbia venga colonizzata per bene...

DECASEI 11-12-2008 21:59

kurtzisa, io sono partito utilizzando rocce vive vecchie e sono partito direttamente con fotoperiodo pieno in quanto non avrebbe avuto senso spegnere le luci e far morire tutto...

PESCATORE 11-12-2008 22:40

io nel mio 100 *30*40 12 cm di dsb ho 2 koralia 4 ma mi sembra poco secondo voi?

PESCATORE 11-12-2008 22:40

io nel mio 100 *30*40 12 cm di dsb ho 2 koralia 4 ma mi sembra poco secondo voi?

kurtzisa 12-12-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviata da decasei

pure io userò rocce vecchie e faro un bel po di periodo di buio... :)

kurtzisa 12-12-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviata da decasei

pure io userò rocce vecchie e faro un bel po di periodo di buio... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.