AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Caridine (?) con chele (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150367)

thulasa 06-12-2008 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
sinceramente mai sentito parlare di cinedus #24
probabilmente il tuo è un macrobrachium

A vedere qualche foto direi di si.
Soprattutto l'occhio, che è a occhiale anziché nero.
Inoltre a differenza delle caridine avanza a coda eretta. Il colore adesso che è in vasca da qualche ora è tendenzialmente rossastro.
E' attivissimo nella ricerca di cibo.

Ha anche aggredito una melanotenia (che con un colpo di coda l'ha rinviato)...

Quindi mi devo preoccupare? E' pericoloso per gli altri ospiti (caridine pesci e ampu) o questo è solo un atteggiamento di ambientamento?

Grazie a chi vorrà rispondere (ed a chi ha risposto)! #36#

thulasa 06-12-2008 23:20

Quote:

sinceramente mai sentito parlare di cinedus #24
probabilmente il tuo è un macrobrachium

A vedere qualche foto direi di si.
Soprattutto l'occhio, che è a occhiale anziché nero.
Inoltre a differenza delle caridine avanza a coda eretta. Il colore adesso che è in vasca da qualche ora è tendenzialmente rossastro.
E' attivissimo nella ricerca di cibo.

Ha anche aggredito una melanotenia (che con un colpo di coda l'ha rinviato)...

Quindi mi devo preoccupare? E' pericoloso per gli altri ospiti (caridine pesci e ampu) o questo è solo un atteggiamento di ambientamento?

Grazie a chi vorrà rispondere (ed a chi ha risposto)! #36#

Italicus 07-12-2008 12:04

percicoloso, i piccoli pesci sono in pericolo, e poi hai anche visto attaccare una melanotenia...

Italicus 07-12-2008 12:04

percicoloso, i piccoli pesci sono in pericolo, e poi hai anche visto attaccare una melanotenia...

thulasa 07-12-2008 12:20

Quote:

Ok grazie... è una parola... con tutte le piante che ci sono rischio il disboscamento.

-04

thulasa 07-12-2008 12:20

Quote:

Ok grazie... è una parola... con tutte le piante che ci sono rischio il disboscamento.

-04

lupastro 07-12-2008 15:50

sono tremendi..
oggi ho levato i pesciolini dall'acquario dove ne ho dentro alcuni
sono stupendi, ma davvero dei cacciatori: tra l'altro ieri e ieri mi sono trvato tre pesci con le code mozzate! pescolini piccoli di poco più di un cm.. certo, ma cmq veloci.
cmq, alla fine probabilente fanno da naturale sistema di controllo della popolazione in acqaurio..

lupastro 07-12-2008 15:50

sono tremendi..
oggi ho levato i pesciolini dall'acquario dove ne ho dentro alcuni
sono stupendi, ma davvero dei cacciatori: tra l'altro ieri e ieri mi sono trvato tre pesci con le code mozzate! pescolini piccoli di poco più di un cm.. certo, ma cmq veloci.
cmq, alla fine probabilente fanno da naturale sistema di controllo della popolazione in acqaurio..

thulasa 07-12-2008 17:32

Indicativamente che dimensioni raggiungono?

thulasa 07-12-2008 17:32

Indicativamente che dimensioni raggiungono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.