AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Realizzare Base e Cornice per la nostra vasca aperta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150342)

apollok 09-12-2008 15:56

Hai perfettamente ragione è una colla vinilica e non è proprio indicata in ambienti umidi, ma tieni conto che le colle viniliche induriscono grazie alla dispersione dell acqua che contengono al loro interno ,sia questa per via aerea(evaporazione) sia per diretto assorbimento del materiale stesso da incollare, in questo caso avviene la seconda ipotesi in quanto stiamo parlando di legno , un eventuale eccesso di umidità verrebbe quidi assorbito prima dal legno che dalla colla in quanto questo è piu' poroso poi una volta verniciato il tutto con vernice a smalto non ci dovrebbero essere problemi

apollok 09-12-2008 15:56

Hai perfettamente ragione è una colla vinilica e non è proprio indicata in ambienti umidi, ma tieni conto che le colle viniliche induriscono grazie alla dispersione dell acqua che contengono al loro interno ,sia questa per via aerea(evaporazione) sia per diretto assorbimento del materiale stesso da incollare, in questo caso avviene la seconda ipotesi in quanto stiamo parlando di legno , un eventuale eccesso di umidità verrebbe quidi assorbito prima dal legno che dalla colla in quanto questo è piu' poroso poi una volta verniciato il tutto con vernice a smalto non ci dovrebbero essere problemi

ciot.bg 09-12-2008 16:35

apollok, che fai vendi vinavil? :-D
sei espertissimo.... che fai lo pitturi a spruzzo??? o a pennello???

ciot.bg 09-12-2008 16:35

apollok, che fai vendi vinavil? :-D
sei espertissimo.... che fai lo pitturi a spruzzo??? o a pennello???

apollok 09-12-2008 19:39

ciot.bg, :-D
se leggi bene ho detto colla vinilica non ho citato marche :-D :-D :-D :-D
cmq io ho passato smalto trasparente solo dove c era la colla e l ho fatto a pennello il mio era gia tutto smaltato

apollok 09-12-2008 19:39

ciot.bg, :-D
se leggi bene ho detto colla vinilica non ho citato marche :-D :-D :-D :-D
cmq io ho passato smalto trasparente solo dove c era la colla e l ho fatto a pennello il mio era gia tutto smaltato

ciot.bg 09-12-2008 20:13

:-D la foto....la foto.... da li ho capito tutto :-D

ciot.bg 09-12-2008 20:13

:-D la foto....la foto.... da li ho capito tutto :-D

bonzo76 10-12-2008 21:14

complimenti, ottimo lavoro, in questo caso però non si riesce più ad ancorare le plafoniere che poggiano sul bordo della vasca...... dovrò fargli una modifica con il dremel #36#

bonzo76 10-12-2008 21:14

complimenti, ottimo lavoro, in questo caso però non si riesce più ad ancorare le plafoniere che poggiano sul bordo della vasca...... dovrò fargli una modifica con il dremel #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.