AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   CO2, un veicolo di vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150329)

nox 06-12-2008 19:27

CAvolo!!! -20
No, io la versione senza i due manometri e al momento l' ho settato a 6 gocce il minuto...
Certo te mi consigli di staccarlo durante la notte, ma credo che non posso accadere anche a me la rottura del rubinetto!!! -05
Anche perchè spegnerlo, significherrebbe perdere la taratura attuale, e ti giuro che mi c'è voluta una giornata per riuscire a tararlo a 6 bolle!!! #22

Adesso ragazzi avrei, però, bisogno di un consiglio...

Dove posizionare la CO2 all' interno dell'acquario?
L'acqua che esce dal fitlro la faccio uscire a cascatella (perchè mi piace di puù #19 ) dite che possa interferire con la co2?!
Ragazzi, vi ringrazio di già

il vostro nox

;-)

nox 06-12-2008 19:27

CAvolo!!! -20
No, io la versione senza i due manometri e al momento l' ho settato a 6 gocce il minuto...
Certo te mi consigli di staccarlo durante la notte, ma credo che non posso accadere anche a me la rottura del rubinetto!!! -05
Anche perchè spegnerlo, significherrebbe perdere la taratura attuale, e ti giuro che mi c'è voluta una giornata per riuscire a tararlo a 6 bolle!!! #22

Adesso ragazzi avrei, però, bisogno di un consiglio...

L'acqua che esce dal fitlro la faccio uscire a cascatella (perchè mi piace di puù #19 ) dite che possa interferire con la co2?!
Ragazzi, vi ringrazio di già

il vostro nox

;-)

avalon 06-12-2008 19:29

per spegnerla non serve chiudere il rubinetto...basta un elettrovalvola.Non penso possa rompersi anche a te....ma io personalmente non mi fido più

avalon 06-12-2008 19:29

per spegnerla non serve chiudere il rubinetto...basta un elettrovalvola.Non penso possa rompersi anche a te....ma io personalmente non mi fido più

AQUA-VITAE 06-12-2008 19:47

Quote:

Solitamene la posizione migliore è sotto l'uscita della pompa, in modo che il flusso d'acqua misceli la Co2 e la spedisca in giro per la vasca
Quote:

L'acqua che esce dal fitlro la faccio uscire a cascatella (perchè mi piace di puù ) dite che possa interferire con la co2?!
Sì, molto movimento superficiale ti aumenta l'ossigenazione ma per contro ti disperde tutta l'anidride carbonica.

AQUA-VITAE 06-12-2008 19:47

Quote:

Solitamene la posizione migliore è sotto l'uscita della pompa, in modo che il flusso d'acqua misceli la Co2 e la spedisca in giro per la vasca
Quote:

L'acqua che esce dal fitlro la faccio uscire a cascatella (perchè mi piace di puù ) dite che possa interferire con la co2?!
Sì, molto movimento superficiale ti aumenta l'ossigenazione ma per contro ti disperde tutta l'anidride carbonica.

nox 06-12-2008 20:15

bella li AQUA-VITAE, , adesso sistemo tutto il "ciocco" per benino #25
Grazie dmille delle info gente! #36#

;-)

nox 06-12-2008 20:15

bella li AQUA-VITAE, , adesso sistemo tutto il "ciocco" per benino #25
Grazie dmille delle info gente! #36#

;-)

teppa 06-12-2008 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
l'importante x i benefici e' tararlo bene.. setta l'erogazione usando la tebella co2 e incrociando il ph con il kh che hai nella vasca !

mi potresti dire dove trovo la tabella co2?

grazie

teppa 06-12-2008 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
l'importante x i benefici e' tararlo bene.. setta l'erogazione usando la tebella co2 e incrociando il ph con il kh che hai nella vasca !

mi potresti dire dove trovo la tabella co2?

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.