![]() |
una concentrazione di 20 mg\l di piombo e' una concentrazione da discarica inquinata, quindi pensaci un po' prima di mettere quella roba in acqua sopratutto con animali altamente sensibili alla presenza di metalli
|
Scusami forse non mi sono spiegato bene, ma credo che da quanto ci sia scritto in etichetta
in 1 kg di idrossido di calcio ci sono meno di 20 mg di piombo quindi se lo versassi tutto mella vasca in una botta sola immetteresti meno di 20 mg, quindi come farebbero ad accumularsene concetrazioni superiori al grammo su litro? Saluti |
non credo che i valori siano espressi in mg\kg e' inusuale.
poi i ppm sono parti per milione e sarebbe uguale a mg\l per questo dobbiamo aspettare maggiori chiarimenti da parte di alex84 |
Ma secondo quanto ne so un ppm è un milligrammo su chilogrammo. Poi un milligrammo su litro non sono due unità confrontabili (un peso con un volume) a meno che non si assuma che un litro è uguale ad un chilo quindi..., ma secondo me non cambia nulla.
Saluti |
si, infatti si assume che 1 l sia uguale ad un kg
cmq aspetteremo maggiori delucidazioni da parte di alex!!!! |
Cosa ci dovrebbe dire Alex84?
Saluti |
se i valori sono espressi in mg\l o in mg per kg di prodotto
|
Che differenza ci sarebbe?
|
che se in un litro di soluzione satura di Ca(OH)2 ci sono 20 mg di piombo e' alquanto grave
se invece in un kg di prodotto c sono 20 mg sarebbe cmq tanta ma come dicevi te per preparare una soluzione per la Kw ce ne vuole poco e quindi il piombo si diluirebbe in molte parti sperando che per il nostro amico questo idrossido sia momentaneo quindi la concentrazione reale in acqua sarebbe realmente molto poka e quindi momentaneamente sopportabile per pesci e coralli |
Sono perfettamente d'accordo con te, ma credo che si riferisca al idrossido di Ca non alla soluzione, anche perchè non potendo variare la quantità messa per litro queste analisi non sarebbero attendibili.
Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |