AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe...quasi quasi lascio perdere.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150033)

nanni05 04-12-2008 16:19

personalmente ho avuto grossi problemi con le alghe (dovuto in particolare ai valori alti di PO4) e solo ora le cose si stanno sistemando, ad un'anno dal mio primo giorno.
penso che tu sia ancora in maturazione, è normale che ci siano, poi per tenerle sotto controllo ci sono i mezzi, io devo ringraziare in particolare uno splendido mespilia globulosus. :-)

nanni05 04-12-2008 16:19

personalmente ho avuto grossi problemi con le alghe (dovuto in particolare ai valori alti di PO4) e solo ora le cose si stanno sistemando, ad un'anno dal mio primo giorno.
penso che tu sia ancora in maturazione, è normale che ci siano, poi per tenerle sotto controllo ci sono i mezzi, io devo ringraziare in particolare uno splendido mespilia globulosus. :-)

ALGRANATI 04-12-2008 22:25

Darkhead, io non me la menerei + di tanto.

i valori sono bassi proprio grazie alle alghe che se li ciucciano.

quando sarai a posto con la maturazione , vedrai che spariranno da sole ;-)

ALGRANATI 04-12-2008 22:25

Darkhead, io non me la menerei + di tanto.

i valori sono bassi proprio grazie alle alghe che se li ciucciano.

quando sarai a posto con la maturazione , vedrai che spariranno da sole ;-)

Darkhead 13-12-2008 15:57

Questa e' una panoramica scattata 2 secondi fa...i valori sono quelli postati in alto...mi viene da piangere....

Darkhead 13-12-2008 15:57

Questa e' una panoramica scattata 2 secondi fa...i valori sono quelli postati in alto...mi viene da piangere....

ALGRANATI 13-12-2008 18:09

ogni tanto aspiri i residui dalle rocce e dal fondo??

fai fare una misurazione fata x bene dei Po4 e degli No3 anche se con tutte quelle alghe saranno bassi.

io un giro di resine anti Po4 le farei

ALGRANATI 13-12-2008 18:09

ogni tanto aspiri i residui dalle rocce e dal fondo??

fai fare una misurazione fata x bene dei Po4 e degli No3 anche se con tutte quelle alghe saranno bassi.

io un giro di resine anti Po4 le farei

nanni05 13-12-2008 19:20

Le alghe sul fondo le aspiravo (e continuo a farlo) semplicemente grattandole con il tubo stesso. Alcune rocce le prendevo dalla vascale e le ripulivo per bene.
quoto con algranti sulle resine.
se puoi prendi qualche turbo o riccio, possono farsi belle abbuffate.
non mollare, il mio era anche peggio, pazienza e buoni consigli e le cose miglioreranno.

nanni05 13-12-2008 19:20

Le alghe sul fondo le aspiravo (e continuo a farlo) semplicemente grattandole con il tubo stesso. Alcune rocce le prendevo dalla vascale e le ripulivo per bene.
quoto con algranti sulle resine.
se puoi prendi qualche turbo o riccio, possono farsi belle abbuffate.
non mollare, il mio era anche peggio, pazienza e buoni consigli e le cose miglioreranno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.