AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   preso nuovo da 120 l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149980)

H2.O 03-12-2008 15:52

la Sera non è delle migliori marche per fertilizzazione, ma cmq potrebbe andare per iniziare.

per i nitrati tu hai detto che sono dell'acqua del rubinetto, in tal caso se non hai intenzione di tagliarla con acqua d'osmosi inversa avrai la situazione di cui sopra.

per le piante dai un'occhiata qui ti può aiutare a ordinare le idee:

www.tropica.com

nella voce "demands" delle schede ti dice se difficile da allevare ;-)

H2.O 03-12-2008 15:52

la Sera non è delle migliori marche per fertilizzazione, ma cmq potrebbe andare per iniziare.

per i nitrati tu hai detto che sono dell'acqua del rubinetto, in tal caso se non hai intenzione di tagliarla con acqua d'osmosi inversa avrai la situazione di cui sopra.

per le piante dai un'occhiata qui ti può aiutare a ordinare le idee:

www.tropica.com

nella voce "demands" delle schede ti dice se difficile da allevare ;-)

lupastro 03-12-2008 16:06

sì ho detto male.. intendevo che il kh il ph e il gh sono comuni tra acquario e rubinetto
i nitrati e i nitriti nel rubinetto sinceramente non li ho misurati mica (ma mica non dovrebbero essercene??)

in ogni modo ho finito ora di parlare con il negozio che mi deve spedire
oltre ad essere genilissimi, mi hanno sostituito il feritlizzante liquido e i batteri con altre piante.. di cui ho dato l'elenco che leggi sopra, più mi ha conisigliato lui.. e alla fine gli lascio pure un po' di scelta :-))
vediamo che mi arriva!

ah, ghiaino da 2 mm marrone e nero

considerando che martedì parto e sto via 12 gg, vorrei mettere in pista la faccenda nel we e poi, al ritorno, trovare il "disastro compelto"
eheh

ragazzi, cmq queso hobby è troppo bello
e questo forum è fatto alla grande

lupastro 03-12-2008 16:06

sì ho detto male.. intendevo che il kh il ph e il gh sono comuni tra acquario e rubinetto
i nitrati e i nitriti nel rubinetto sinceramente non li ho misurati mica (ma mica non dovrebbero essercene??)

in ogni modo ho finito ora di parlare con il negozio che mi deve spedire
oltre ad essere genilissimi, mi hanno sostituito il feritlizzante liquido e i batteri con altre piante.. di cui ho dato l'elenco che leggi sopra, più mi ha conisigliato lui.. e alla fine gli lascio pure un po' di scelta :-))
vediamo che mi arriva!

ah, ghiaino da 2 mm marrone e nero

considerando che martedì parto e sto via 12 gg, vorrei mettere in pista la faccenda nel we e poi, al ritorno, trovare il "disastro compelto"
eheh

ragazzi, cmq queso hobby è troppo bello
e questo forum è fatto alla grande

freakymonkey 03-12-2008 20:16

Re: preso nuovo da 120 l

lupastro, scusa se mi intrometto nella tua discussione, ma ho una domanda su questo argomento: id due metodi sono mutuamente esclusivi, o si può combinarli insieme?
Io uso solamente il Dennerle FB7 BiActive, se introducessi del mangime sarebbe esagerato o è consigliato comunque farlo?

freakymonkey 03-12-2008 20:16

Re: preso nuovo da 120 l

lupastro, scusa se mi intrometto nella tua discussione, ma ho una domanda su questo argomento: id due metodi sono mutuamente esclusivi, o si può combinarli insieme?
Io uso solamente il Dennerle FB7 BiActive, se introducessi del mangime sarebbe esagerato o è consigliato comunque farlo?

lupastro 04-12-2008 09:52

no.. fai pure come se fossi a cassa tua ;-)
purtroppo non capisco mica cosa intendi con questa domanda.. ma pazienza
pirma o poi...
eheh

lupastro 04-12-2008 09:52

pirma o poi...
eheh

freakymonkey 04-12-2008 10:53

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
pirma o poi...
eheh

Grazie :-))
Intendo dire che, se uso un metodo non posso usare l'altro? Cioe`, usando il bioattivatore, e` sconsigliato introdurre mangime, o posso invece farlo?
Ho paura che introducendo mangime si creino alghe, e visto che non ci capisco ancora molto, chiedo qui :-))

freakymonkey 04-12-2008 10:53

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
pirma o poi...
eheh

Grazie :-))
Intendo dire che, se uso un metodo non posso usare l'altro? Cioe`, usando il bioattivatore, e` sconsigliato introdurre mangime, o posso invece farlo?
Ho paura che introducendo mangime si creino alghe, e visto che non ci capisco ancora molto, chiedo qui :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.