AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   HELP!!Bollicine in vasca super eccessive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149946)

ALGRANATI 03-12-2008 08:49

salvicu77, ma le bollicine sono solo sulle rocce o anche in acqua??

ALGRANATI 03-12-2008 08:49

salvicu77, ma le bollicine sono solo sulle rocce o anche in acqua??

marco lungarini 03-12-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviata da salvicu77
Lestat73, paolo300,nemmeno l'ombra di un ciano;la vasca non è quella del profilo, io ho 2 acquari, ed il nano è attivo da un anno;

marco lungarini, secondo me è come dici tu;ho staccato lo skimmer per qualche oretta, (evidentemente un pochino sovradimensionato per la vaschetta..ma ne sono cosciente), e le bollicine sono diminuite di parecchio.

;-)

marco lungarini 03-12-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviata da salvicu77
Lestat73, paolo300,nemmeno l'ombra di un ciano;la vasca non è quella del profilo, io ho 2 acquari, ed il nano è attivo da un anno;

marco lungarini, secondo me è come dici tu;ho staccato lo skimmer per qualche oretta, (evidentemente un pochino sovradimensionato per la vaschetta..ma ne sono cosciente), e le bollicine sono diminuite di parecchio.

;-)

AlbertoBilotta 03-12-2008 12:28

ciao...senti al tua vasca ha le dimensioni della mia e per di piu abbiamo lo stesso skimmer......quasi sicuramente è da imputare allo skimmer....
Da quanto tempo ha installato il Deltec?....lo hai comprato nuovo o usato?
Hai inoculato batteri nella vasca?
Ciao
Alberto

AlbertoBilotta 03-12-2008 12:28

ciao...senti al tua vasca ha le dimensioni della mia e per di piu abbiamo lo stesso skimmer......quasi sicuramente è da imputare allo skimmer....
Da quanto tempo ha installato il Deltec?....lo hai comprato nuovo o usato?
Hai inoculato batteri nella vasca?
Ciao
Alberto

salvicu77 03-12-2008 18:49

AlbertoBilotta,
cee l'ho da 2 mesi..si era usato..ma praticamente il venditore me lo ha dato ancora confezionato...era nuovissimo!!
si i batteri li ho inseriti..prodibio...a te capita lo stesso fenomeno??
anche x me le bollicinee sono un fattore meccanico..voglio provare a regolare lo skimmer chiudendo un po' di piu' l'aria..facendolo schiuamre secco...

salvicu77 03-12-2008 18:49

AlbertoBilotta,
cee l'ho da 2 mesi..si era usato..ma praticamente il venditore me lo ha dato ancora confezionato...era nuovissimo!!
si i batteri li ho inseriti..prodibio...a te capita lo stesso fenomeno??
anche x me le bollicinee sono un fattore meccanico..voglio provare a regolare lo skimmer chiudendo un po' di piu' l'aria..facendolo schiuamre secco...

andrea81ac 03-12-2008 19:40

scusa prendi una pompa spengi lo ski una notte, soffi le rocce e il giorno dopo se le hai di nuovo sono batteri ciano\diatomee ecc.se non le hai e' lo ski che ti manda le bolle in acqua ma mi pare molto strano! :-)) poi secondo me non e' sovradimensionato!
:-))

andrea81ac 03-12-2008 19:40

scusa prendi una pompa spengi lo ski una notte, soffi le rocce e il giorno dopo se le hai di nuovo sono batteri ciano\diatomee ecc.se non le hai e' lo ski che ti manda le bolle in acqua ma mi pare molto strano! :-)) poi secondo me non e' sovradimensionato!
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.