AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario Lido 120 allestimento... Un mese dopo (Foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149732)

Lorenzo 75 01-12-2008 15:58

Quote:

Originariamente inviata da stefy86
che carino!bello anche lo sfondo..fa sempre un bell'effetto!
ma l'erogatore della CO2 come mai è messo così in alto?(sempre che sia l'erogatore quello in alto di fianco al filtro) ;-)

Grazie, Quello che vedi è il tester in continuo della Co2, l'erogatore è in basso a sinistra quasi interrato lo vedi specchiato sul vetro in una foto. ;-)

Lorenzo 75 01-12-2008 15:58

Quote:

Originariamente inviata da stefy86
che carino!bello anche lo sfondo..fa sempre un bell'effetto!
ma l'erogatore della CO2 come mai è messo così in alto?(sempre che sia l'erogatore quello in alto di fianco al filtro) ;-)

Grazie, Quello che vedi è il tester in continuo della Co2, l'erogatore è in basso a sinistra quasi interrato lo vedi specchiato sul vetro in una foto. ;-)

stefy86 01-12-2008 19:23

ahhh ecco!!! :-))
;-)

stefy86 01-12-2008 19:23

ahhh ecco!!! :-))
;-)

miccoli 01-12-2008 20:05

molto carino
io metterei piu piante da primo piano. ;-)

miccoli 01-12-2008 20:05

molto carino

Lorenzo 75 02-12-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
molto carino

A dire il vero spero che quelle che ho crescano, in fondo le ho appena piantate, tra un mese vedrò se piantare ancora qualcosa. :-))

Lorenzo 75 02-12-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
molto carino

A dire il vero spero che quelle che ho crescano, in fondo le ho appena piantate, tra un mese vedrò se piantare ancora qualcosa. :-))

Lorenzo 75 10-12-2008 12:08

Aggiornamento:
Sono passati circa 10 giorni, per ora l'acquario è popolato da parecchie lumachine che corrono in lungo e in largo ( godetevolo ora, perchè poi -97b Hi Hi Hi),

Kh= 4.5
Ph= 7.2 ( è alto per i miei gusti)
No2= 0.6
temp=24.5°C

Ovviamente non è maturo ma spero bene.
Per ora ho sostanzialmente 3 problemi,
1- Ho portato la co2 a 30 bolle al minuto ma il ph sembra non scendere, volevo portarlo a 6.8, però il test della tera non mi sembra precisissimo avete dei consigli?
2- La crypto verde in primo piano a destra ha qualche foglia trasparente e marcia, sarà dato dallo stres di piantumazione o sbaglio qualcosa?
3- Ho notato un po' di alga filamentosa verdina sia sul vetro che sulle foglie, devo preoccuparmi?
Grazie

Lorenzo 75 10-12-2008 12:08

Aggiornamento:
Sono passati circa 10 giorni, per ora l'acquario è popolato da parecchie lumachine che corrono in lungo e in largo ( godetevolo ora, perchè poi -97b Hi Hi Hi),

Kh= 4.5
Ph= 7.2 ( è alto per i miei gusti)
No2= 0.6
temp=24.5°C

Ovviamente non è maturo ma spero bene.
Per ora ho sostanzialmente 3 problemi,
1- Ho portato la co2 a 30 bolle al minuto ma il ph sembra non scendere, volevo portarlo a 6.8, però il test della tera non mi sembra precisissimo avete dei consigli?
2- La crypto verde in primo piano a destra ha qualche foglia trasparente e marcia, sarà dato dallo stres di piantumazione o sbaglio qualcosa?
3- Ho notato un po' di alga filamentosa verdina sia sul vetro che sulle foglie, devo preoccuparmi?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.