AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto...scelta nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149605)

Paolo Piccinelli 01-12-2008 17:21

ferplast cayman 110
askoll Tenerif stylus 100 oppure 120

Paolo Piccinelli 01-12-2008 17:21

ferplast cayman 110
askoll Tenerif stylus 100 oppure 120

ELENIO 01-12-2008 17:37

ciao,
Io ero indeciso su quale prendere (tra i tanti anche il Rio 180), alla fine ho preso l'askoll 120.

Ottimo per il pratiko 300 in dotazione.

ELENIO 01-12-2008 17:37

ciao,
Io ero indeciso su quale prendere (tra i tanti anche il Rio 180), alla fine ho preso l'askoll 120.

marcolinodj 01-12-2008 21:07

Quote:

Originariamente inviata da ELENIO
ciao,

Ciao....anche tu il mio stesso problema dunque,, :-D
bellissimo l'askoll 120.. però se non sbaglio risulta maggiore in litraggio rispetto al rio 180 no?? ,, forse un askoll 100 risulterebbe più simile al rio,, o me lo sconsigli??

marcolinodj 01-12-2008 21:07

Quote:

Originariamente inviata da ELENIO
ciao,

Ciao....anche tu il mio stesso problema dunque,, :-D
bellissimo l'askoll 120.. però se non sbaglio risulta maggiore in litraggio rispetto al rio 180 no?? ,, forse un askoll 100 risulterebbe più simile al rio,, o me lo sconsigli??

gab82 01-12-2008 22:50

Se non hai problemi di spazio prendilo più grande che puoi ...(compatibilmente al tuo portafogli)....perchè l'acquariomania è una brutta droga.......ne vuoi sempre di più....

per tornare in topic....

a me i Juwell non piacciono...ed ora posso dirlo con cognizione di causa, dopo che ho imprecato due giorni su un Rio125 di un amico che abbiamo riallestito....

impianto luci secondo me pessimo almeno il vecchio T8....

filtro.......discreto ed elegante....questo si, ma secondo me ha un PESSIMO sistema ricircolo interno......senza la SUA pompetta è praticamente inutilizzabile...... #07 ...io personalmente sono per i filtri esterni.....

CONSIGLIO: vasca aperta con plafo sospesa e filtro esterno... #36#

ALTERNATIVA.....askoll o wave con filtro ESTERNO... ;-)

gab82 01-12-2008 22:50

Se non hai problemi di spazio prendilo più grande che puoi ...(compatibilmente al tuo portafogli)....perchè l'acquariomania è una brutta droga.......ne vuoi sempre di più....

per tornare in topic....

a me i Juwell non piacciono...ed ora posso dirlo con cognizione di causa, dopo che ho imprecato due giorni su un Rio125 di un amico che abbiamo riallestito....

filtro.......discreto ed elegante....questo si, ma secondo me ha un PESSIMO sistema ricircolo interno......senza la SUA pompetta è praticamente inutilizzabile...... #07 ...io personalmente sono per i filtri esterni.....

CONSIGLIO: vasca aperta con plafo sospesa e filtro esterno... #36#

ALTERNATIVA.....askoll o wave con filtro ESTERNO... ;-)

tu154 01-12-2008 23:13

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da gab82

Che abbia le luci poco potenti posso essere d'accordo con te, ma le T8 sono molto meglio delle nuove T5, per un solo motivo, le T5 scaldano moltissimo e a lungo andare, la copertura in plastica che c'è sopra alle luci si deforma, problema che con le T8 non c'è.

tu154 01-12-2008 23:13

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da gab82

Che abbia le luci poco potenti posso essere d'accordo con te, ma le T8 sono molto meglio delle nuove T5, per un solo motivo, le T5 scaldano moltissimo e a lungo andare, la copertura in plastica che c'è sopra alle luci si deforma, problema che con le T8 non c'è.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.