AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   pulizia refugium...a chi mi affido? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149552)

Abra 29-11-2008 21:55

grazie Gil mi sembrava :-)

Abra 29-11-2008 21:55

grazie Gil mi sembrava :-)

ALGRANATI 29-11-2008 22:23

ik2vov, e le schifezze???....si tengono? -28d#

ALGRANATI 29-11-2008 22:23

ik2vov, e le schifezze???....si tengono? -28d#

ik2vov 29-11-2008 23:15

ALGRANATI, con il Miracle Mud ogni due anni devi, se non ricordo male, togliere meta' del fondo per rimetterlo con il nuovo Mud. Ogni due anni quindi rimuovi tutto quello che puo' essere schifezza......

Da qui ti pongo una domanda :-))
perche' togliere le schifezze dal refugium? e se poi fosse con DSB come nel 90% dei refugium?

Ciao

ik2vov 29-11-2008 23:15

ALGRANATI, con il Miracle Mud ogni due anni devi, se non ricordo male, togliere meta' del fondo per rimetterlo con il nuovo Mud. Ogni due anni quindi rimuovi tutto quello che puo' essere schifezza......

Da qui ti pongo una domanda :-))
perche' togliere le schifezze dal refugium? e se poi fosse con DSB come nel 90% dei refugium?

Ciao

ALGRANATI 30-11-2008 12:02

ik2vov,
Quote:

Da qui ti pongo una domanda
e io a domanda rispondo con domanda #13 #13
ma togliendo metà del MM non scoperchi un vaso di pandora??

ALGRANATI 30-11-2008 12:02

ik2vov,
Quote:

Da qui ti pongo una domanda
e io a domanda rispondo con domanda #13 #13

Vutix 30-11-2008 12:31

Quote:

con il Miracle Mud ogni due anni devi, se non ricordo male, togliere meta' del fondo per rimetterlo con il nuovo Mud. Ogni due anni quindi rimuovi tutto quello che puo' essere schifezza......
infatti è così...pensavo esistesse qualche detritivoro in grado di tenerlo abbastanza pulito..

Quote:

stesso dubbio che mi sono posto io..il mud pian piano si esaurirà, e sostituendolo con quello nuovo più che altro dovrò stare attento a diminuire lo scambio d'acqua vasca/refugium per evitare di dare una botta incontrollata di microelementi in vasca..credo che il problema sia più che togliere quello vecchio, inserire quello nuovo #36#

per ora come ospito nel refugium ho due turbo...allora lascio così?
grazie

Vutix 30-11-2008 12:31

Quote:

con il Miracle Mud ogni due anni devi, se non ricordo male, togliere meta' del fondo per rimetterlo con il nuovo Mud. Ogni due anni quindi rimuovi tutto quello che puo' essere schifezza......
infatti è così...pensavo esistesse qualche detritivoro in grado di tenerlo abbastanza pulito..

Quote:

stesso dubbio che mi sono posto io..il mud pian piano si esaurirà, e sostituendolo con quello nuovo più che altro dovrò stare attento a diminuire lo scambio d'acqua vasca/refugium per evitare di dare una botta incontrollata di microelementi in vasca..credo che il problema sia più che togliere quello vecchio, inserire quello nuovo #36#

per ora come ospito nel refugium ho due turbo...allora lascio così?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.