AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   MEEKI NASCOSTI PERENNEMENTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149460)

fastfranz 29-11-2008 14:05

Quote:

temperatura troppo bassa e coppia di pucher in vasca che li inibisce ad uscire.
In primo luogo la prima cosa, credo!!! JMAA mi diceva che i meeki sopravvivono sino a (ma è il limite estremo) 10° C quindi a 20/21° C non dovrebbero avere problemi eccessivi!

Piuttosto (premesso che la vasca è un pò "striminzita"): #24 #24 #24 se i pulcher (come credo di aver capito, in caso contrario ritiro tutto) sono Aequidens non c'è qualche problemino "chimico" in vasca?

fastfranz 29-11-2008 14:05

Quote:

temperatura troppo bassa e coppia di pucher in vasca che li inibisce ad uscire.
In primo luogo la prima cosa, credo!!! JMAA mi diceva che i meeki sopravvivono sino a (ma è il limite estremo) 10° C quindi a 20/21° C non dovrebbero avere problemi eccessivi!

Piuttosto (premesso che la vasca è un pò "striminzita"): #24 #24 #24 se i pulcher (come credo di aver capito, in caso contrario ritiro tutto) sono Aequidens non c'è qualche problemino "chimico" in vasca?

gioga77 29-11-2008 14:32

ho scritto sopra che si tratta di PELVICACHROMIS (che avevo già dentro prima di comprare i meeki ma che non si sono mai riprodotti)

sì, lo so, ditemi pure che è un fritto misto...
anzi vi aggiungo dentro, tanto per metterci un po' di asia...
che ci sono pure 10 tanichtys albonubes, che stanno bene al "freddo"
e quindi, se metto il riscaldamento, darò a mia sorella, dove stavano prima
che ha una vasca a 18-20gradi

cmq riguardo ai MEEKI ognuno ha un'idea diversa della temperatura....anche sui siti... non si capisce niente...

cmq anche i Pelv. Pulcher, stanno fissi sotto il tronco
non si fanno vedere da almeno una settimana, in coppia, sempre appiccicati.

i Meeki invece divisi, uno dietro, l'altro in una grotta di sassi
g

gioga77 29-11-2008 14:32

ho scritto sopra che si tratta di PELVICACHROMIS (che avevo già dentro prima di comprare i meeki ma che non si sono mai riprodotti)

sì, lo so, ditemi pure che è un fritto misto...
anzi vi aggiungo dentro, tanto per metterci un po' di asia...
che ci sono pure 10 tanichtys albonubes, che stanno bene al "freddo"
e quindi, se metto il riscaldamento, darò a mia sorella, dove stavano prima
che ha una vasca a 18-20gradi

cmq riguardo ai MEEKI ognuno ha un'idea diversa della temperatura....anche sui siti... non si capisce niente...

cmq anche i Pelv. Pulcher, stanno fissi sotto il tronco
non si fanno vedere da almeno una settimana, in coppia, sempre appiccicati.

i Meeki invece divisi, uno dietro, l'altro in una grotta di sassi
g

fastfranz 01-12-2008 11:38

#07 #07 #07 #07 #07

fastfranz 01-12-2008 11:38

#07 #07 #07 #07 #07

gioga77 01-12-2008 13:14

ho messo il "riscaldamento" ma non cambia niente...

forse i pelvica li terrorizzano veramente...

dai ma sono il triplo i meeki.... uhm...

gioga77 01-12-2008 13:14

ho messo il "riscaldamento" ma non cambia niente...

forse i pelvica li terrorizzano veramente...

dai ma sono il triplo i meeki.... uhm...

gioga77 04-12-2008 18:20

confermo, dopo alcuni giorni di osservazione che il problema è forse davvero legato ai due "bastardi" africani che, pur essendo nanetti rispetto ai meeki, sono ultraaggressivi, specie il maschio e li attaccano appena li vedono in giro

cmq a mangiare escono, perlomeno i due americani.

a me però la cosa che fa incazzare (o deprimere, a seconda) è che sta coppia di pulcher rompe le palle a tutti i coinquilini da almeno un anno e non ha mai deposto... (vedi altri post in sezione afro)

secondo me la femmina è vecchia a sto punto, avrà 4 anni forse (presa sul mercatino)
il maschio è giovane, l'ho preso io 8 mesi fa, era piccolo ancora.
ora è adulto e mena.

che palle.
la femmina mica posso portarla all'ospizio....che cosa posso farne ?

gioga77 04-12-2008 18:20

confermo, dopo alcuni giorni di osservazione che il problema è forse davvero legato ai due "bastardi" africani che, pur essendo nanetti rispetto ai meeki, sono ultraaggressivi, specie il maschio e li attaccano appena li vedono in giro

cmq a mangiare escono, perlomeno i due americani.

a me però la cosa che fa incazzare (o deprimere, a seconda) è che sta coppia di pulcher rompe le palle a tutti i coinquilini da almeno un anno e non ha mai deposto... (vedi altri post in sezione afro)

secondo me la femmina è vecchia a sto punto, avrà 4 anni forse (presa sul mercatino)
il maschio è giovane, l'ho preso io 8 mesi fa, era piccolo ancora.
ora è adulto e mena.

che palle.
la femmina mica posso portarla all'ospizio....che cosa posso farne ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.