AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   A.A.A. CERCASI CONSIGLI PER ACQUARIO - - NUOVO - - (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149459)

|GIAK| 29-11-2008 13:29

clemente_ciccio, i carboni attivi, se non li usi per qualche cosa di specifico... eliminali... se fai un cerca sul carbone attivo troverai un mondo... in breve ti dico che si usa solo per riupulire l'acqua da schifezze chimiche e che si usa per brevi periodi... ;-)

|GIAK| 29-11-2008 13:29

clemente_ciccio, i carboni attivi, se non li usi per qualche cosa di specifico... eliminali... se fai un cerca sul carbone attivo troverai un mondo... in breve ti dico che si usa solo per riupulire l'acqua da schifezze chimiche e che si usa per brevi periodi... ;-)

clemente_ciccio 29-11-2008 13:33

ok, oggi li elimino... #22
ma cosa devo mettere sul fondale per piantare della belle piante?
é importante il CO2? Quanti W deve essere il parco luci?

clemente_ciccio 29-11-2008 13:33

ok, oggi li elimino... #22
ma cosa devo mettere sul fondale per piantare della belle piante?
é importante il CO2? Quanti W deve essere il parco luci?

|GIAK| 29-11-2008 13:43

clemente_ciccio, tutto dipende dal tipo di piante che vuoi coltivare, ogni pianta ha le sue esigenze, ci sono quelle che non hanno bisogno di particolari attenzioni, ci sono quelle che crescono benone con un fondo fertile un po di luce e un po di co2, ci sono quelle che hanno bisogno di un buon fondo fertile, una buona luce, una giusta fertilizzazione liquida e co2...

a quanto vedo tu non hai fondo fertile, quindi la scelta delle piante si riduce di moltissimo... potresti integrare il fondo con delle tabs di fertilizzante...

cmq quanti watt hai non lo sai? dovrebbe essere scritto sul neon... #24

|GIAK| 29-11-2008 13:43

clemente_ciccio, tutto dipende dal tipo di piante che vuoi coltivare, ogni pianta ha le sue esigenze, ci sono quelle che non hanno bisogno di particolari attenzioni, ci sono quelle che crescono benone con un fondo fertile un po di luce e un po di co2, ci sono quelle che hanno bisogno di un buon fondo fertile, una buona luce, una giusta fertilizzazione liquida e co2...

a quanto vedo tu non hai fondo fertile, quindi la scelta delle piante si riduce di moltissimo... potresti integrare il fondo con delle tabs di fertilizzante...

cmq quanti watt hai non lo sai? dovrebbe essere scritto sul neon... #24

clemente_ciccio 29-11-2008 13:51

io voglio avere 1 acquario pieno di piante, sono disposto a comprare tutto...
Cmq sul neon c'è scritto F25W 133 t8 cool white..è buono? come lo capisco?

Io l'altro gionro in un negozio ho visto un bellisimo parco luci rialzato, mi sa che lo compro..i neon di quanto devono essere?

clemente_ciccio 29-11-2008 13:51

io voglio avere 1 acquario pieno di piante, sono disposto a comprare tutto...
Cmq sul neon c'è scritto F25W 133 t8 cool white..è buono? come lo capisco?

Io l'altro gionro in un negozio ho visto un bellisimo parco luci rialzato, mi sa che lo compro..i neon di quanto devono essere?

BotiaBianco 29-11-2008 13:58

prima di pensare alle altre cosa da comprare compra prima il fondo fertilizzante ;-)
5cm di solito #24

ciao

BotiaBianco 29-11-2008 13:58

prima di pensare alle altre cosa da comprare compra prima il fondo fertilizzante ;-)
5cm di solito #24

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.