AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Aiuto scelta pianta da fondo. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149430)

Simonen75 28-11-2008 17:12

La componente principale per far crescere le piante fondamentalmente è la luce.
Ora il tuo rapporto watt/litro è pari a 0.20. Tieni presente che luce media è considerata 0.50 watt/litro.
NikoNik, il fertilizzante ad acquario avviato se le piante non hanno modo di assimilarlo favorisce solo lo sviluppo algale.
Con quel parco luci possono crescere piante del genere anubias o le epifite in generale oppure muschi che non necessitano ne di substrati fertili ne fertilizzanti liquidi.

clemente_ciccio, se poi hai intenzione di potenziare il parco luci allora è tutto un altro discorso.

Simonen75 28-11-2008 17:12

La componente principale per far crescere le piante fondamentalmente è la luce.
Ora il tuo rapporto watt/litro è pari a 0.20. Tieni presente che luce media è considerata 0.50 watt/litro.
NikoNik, il fertilizzante ad acquario avviato se le piante non hanno modo di assimilarlo favorisce solo lo sviluppo algale.
Con quel parco luci possono crescere piante del genere anubias o le epifite in generale oppure muschi che non necessitano ne di substrati fertili ne fertilizzanti liquidi.

clemente_ciccio, se poi hai intenzione di potenziare il parco luci allora è tutto un altro discorso.

NikoNik 28-11-2008 17:47

Ho a cuore la situazione di clemente_ciccio, ma io che pianta ci metto per coprire quel tubo????? :-)) :-)) :-))

;-)

NikoNik 28-11-2008 17:47

Ho a cuore la situazione di clemente_ciccio, ma io che pianta ci metto per coprire quel tubo????? :-)) :-)) :-))

;-)

clemente_ciccio 28-11-2008 17:54

grazie per aver risposto subito simonen75.

Cmq ti volevo dire che voglio potenziare il parco luci,
quale mi consigli?
Come faccio a scegliere?

...la mia idea è di creare un acquario pieno di verde, tipo quelli che vedo su acquaportal..con piate altissime...

clemente_ciccio 28-11-2008 17:54

grazie per aver risposto subito simonen75.

Cmq ti volevo dire che voglio potenziare il parco luci,
quale mi consigli?
Come faccio a scegliere?

...la mia idea è di creare un acquario pieno di verde, tipo quelli che vedo su acquaportal..con piate altissime...

Simonen75 28-11-2008 18:06

NikoNik, vallisneria?

clemente_ciccio, meglio che apri un topic ad hoc nella sezione corretta avrai più risposte. Sinceramente io con il fai da te sono una pippa
:-))

Simonen75 28-11-2008 18:06

NikoNik, vallisneria?

clemente_ciccio, meglio che apri un topic ad hoc nella sezione corretta avrai più risposte. Sinceramente io con il fai da te sono una pippa
:-))

NikoNik 28-11-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Simonen75
NikoNik, vallisneria

Sinceramente non mi piace tanto #07

Mi piacerebbe metterne una rossiccia.... :-))

NikoNik 28-11-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Simonen75
NikoNik, vallisneria

Sinceramente non mi piace tanto #07

Mi piacerebbe metterne una rossiccia.... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.