![]() |
io li ho ormai presenti da sempre uqando in una talea ce ne era uno e da li............
non aspettare per prima cosa, è una battaglia continua senza mai fine , in dipendenza dalla grandezza della vasca. io li combatto con idrossido di calcio molto denso diluito in acqua osmotica e scaldato al microonde (bollente) spruzzo con siringa con foro il piu piccolo possibile. ed in piu sono diventato un mago ad asportarli manualmente: con una lametta rigida non flessibile mi punto propio sotto il piede dell'anemone e mi insinuo fino a quando non si stacca (è molto comodo per quelle roccie comode per arrivarci . sul tappeto buttagli sopra l'idrossido di calcio a gogo facendo propio un tappeto ma quando glielo spruzzi uno per uno sincerati che l'anemone faccia una specie di piccola esplolsione , a quel punto è fatta , magari aiutandoti co la siringa spingendo un pochino. ovviamente tutto a pompe ferme in modo tale che il tessuto dell'anemone abbia il tempo di bruciarsi tutto . auguri e buon divertimento P:S ho notato che pero con le acropore a lungo andare si crea una sorta di conveivenza ovviamente se hai una buona crescita |
Mhmmmmm................. è quello che sto facendo già da un po'........ è per quello che chiedevo se c'era qualche animale che poteva risolvere il mio problema!!!!
Con le acropore, sinceramente, non so........ a parte una taleina che ormai ha ceduto agli anemoni, le altre acropore sembrano ancora resistere, ma di sicuro mi stan facendo partire montipore e seriatopore!!!! #07 |
Un pesce che mangia le majano è l'Acreichthys tomentosus... brutto ma utile...
|
Se non ti spaventi ti metto la foto.... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...nfisch_167.jpg
|
e non tocca nient'altro?
se è così ne compro una squadra di pallacanestro |
#24 interessante!!!! Bruttino, ma mi piace!!!!! :-))
Immagino solo quanto possa essere semplice da trovare....... #23 |
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |