AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario dolce (nuovo quesito a pag 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149159)

aleo23 27-11-2008 00:15

no no ma io non mi sono offeso
anzi faccio tesoro di tutto quello che dite
la mia era solo una precisazione sul fatto che aime
mi ci sono trovato con i pescetti
non li ho cercati hahahah
comunque che ne dici dei due maschi guppy

aleo23 27-11-2008 00:15

no no ma io non mi sono offeso
anzi faccio tesoro di tutto quello che dite
la mia era solo una precisazione sul fatto che aime
mi ci sono trovato con i pescetti
non li ho cercati hahahah
comunque che ne dici dei due maschi guppy

|GIAK| 27-11-2008 00:41

aleo23, ma la ghiaia di corallo non è calcarea?? se lo è non va bene... devi sostituirla... idem per le varie pietre...

visto che l'acquario era partito per esser un nanoreef che è quanta luce hai? nel nano serve tutt'altra luce... quindi, come sei messo??

p.s. ma nei nano, non si consiglia di mettere la sabbia corallina dopo la maturazione, anzi dopo molto tempo, se proprio la si vuole mettere? se non ricordo male è sconsigliata o al massimo si consiglia una spolverata... ricordo bene o male? la mia parentesi nanosa è durata qualche settimana e solo a livello teorico... quindi non so.. bho... :-)) :-))

|GIAK| 27-11-2008 00:41

aleo23, ma la ghiaia di corallo non è calcarea?? se lo è non va bene... devi sostituirla... idem per le varie pietre...

visto che l'acquario era partito per esser un nanoreef che è quanta luce hai? nel nano serve tutt'altra luce... quindi, come sei messo??

p.s. ma nei nano, non si consiglia di mettere la sabbia corallina dopo la maturazione, anzi dopo molto tempo, se proprio la si vuole mettere? se non ricordo male è sconsigliata o al massimo si consiglia una spolverata... ricordo bene o male? la mia parentesi nanosa è durata qualche settimana e solo a livello teorico... quindi non so.. bho... :-)) :-))

aleo23 27-11-2008 00:59

doveva essere un nanoreef marino ovviamente quindi tutta quella ghiaia se era marino non ici sarebbe stata
dato che ora e d'acqua dolce lo inserita
ma come detto in precedenza questo acquario e partito male e procede peggio
vedro sul da farsi

aleo23 27-11-2008 00:59

doveva essere un nanoreef marino ovviamente quindi tutta quella ghiaia se era marino non ici sarebbe stata
dato che ora e d'acqua dolce lo inserita
ma come detto in precedenza questo acquario e partito male e procede peggio
vedro sul da farsi

Bremen 27-11-2008 12:00

Però se è calcarea davvero dovresti toglierla o renderà l'acqua non adatta ai pesci che hai...

Bremen 27-11-2008 12:00

Però se è calcarea davvero dovresti toglierla o renderà l'acqua non adatta ai pesci che hai...

aleo23 27-11-2008 14:16

vedro che posso fare intanto stamattina sul pelo'd'acqua
ho trovato della schiuma binacastra in costante aumento
cosa puo essere?

aleo23 27-11-2008 14:16

vedro che posso fare intanto stamattina sul pelo'd'acqua
ho trovato della schiuma binacastra in costante aumento
cosa puo essere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.