AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Valori terza settimana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149036)

Perry Cox 25-11-2008 11:38

non c'è un modo di agire migliore di un altro.....tu cambi che ne so, il 20% con acqua di rubinetto; i valori che dovresti trovare in vasca, sono proporzionali.
Tu misura subito le durezze e poi rifai la misurazione ogni giorno.
quando le durezze non scendono più, sei a posto!

ciao,
perry

Perry Cox 25-11-2008 11:38

non c'è un modo di agire migliore di un altro.....tu cambi che ne so, il 20% con acqua di rubinetto; i valori che dovresti trovare in vasca, sono proporzionali.
Tu misura subito le durezze e poi rifai la misurazione ogni giorno.
quando le durezze non scendono più, sei a posto!

ciao,
perry

dragoblu 25-11-2008 12:00

ottimo grazie
ultima cosa
ho sottomano delle ampullarie, posso inserile?

dragoblu 25-11-2008 12:00

ottimo grazie
ultima cosa

Perry Cox 25-11-2008 13:38

Quote:

se hai NO2 = 0 (vasca matura), le puoi inserire;
tieni presente che anche loro concorreranno ad abbassrti la durezza, in seguito al loro assorbimento sopratutto di calcio e duqnue, in base alla quantità, potrebbero renderti difficile capire quando i valori si stabilizzeranno.

ciao,
perry

Perry Cox 25-11-2008 13:38

Quote:

se hai NO2 = 0 (vasca matura), le puoi inserire;
tieni presente che anche loro concorreranno ad abbassrti la durezza, in seguito al loro assorbimento sopratutto di calcio e duqnue, in base alla quantità, potrebbero renderti difficile capire quando i valori si stabilizzeranno.

ciao,
perry

dragoblu 25-11-2008 13:52

Grazie, allora attendo la stabilizzazione, sperando non duri tanto tempo ...

dragoblu 25-11-2008 13:52

Grazie, allora attendo la stabilizzazione, sperando non duri tanto tempo ...

Perry Cox 25-11-2008 13:59

dragoblu, , stabilire quanto durerà l'assorbimento della durezza è abbastanza impossibile.
Quando si adotttano questi tipi di fondi, o ci si attiene al modus operandi della casa produttrice (in questo caso ADA), oppure ancora prima di inserire il fondo, lo si deve saturare, appunto per evitare problemi come quelli che hai attualmente.
Considera che l'assorbimento, sarà diretta conseguenza del n° di cambi e della durezza dell'acqua utilizzata, potrebbe anche durare altre settimane.

ciao,
perry

Perry Cox 25-11-2008 13:59

dragoblu, , stabilire quanto durerà l'assorbimento della durezza è abbastanza impossibile.
Quando si adotttano questi tipi di fondi, o ci si attiene al modus operandi della casa produttrice (in questo caso ADA), oppure ancora prima di inserire il fondo, lo si deve saturare, appunto per evitare problemi come quelli che hai attualmente.
Considera che l'assorbimento, sarà diretta conseguenza del n° di cambi e della durezza dell'acqua utilizzata, potrebbe anche durare altre settimane.

ciao,
perry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.