Vansaren |
24-11-2008 22:20 |
Quote:
Originariamente inviata da lele 32
Quote:
comincia ad avere problemi alla vescica natatoria e nuota sempre in diagonale con il muso rivolto verso l'alto,
|
nn mip are problema di vescica ma bensi' di parassiti.
Quote:
dopo aver introdotto i nuovi pesci mi ritrovo con uno di loro che sul labbro inferiore ha una specie di barbo stile ittio
|
desacrivi meglio ,assomilgia a muffa?
icuramente e' èrobabile che vi sinao passitosi in atto ,ma nn eslcuderei una batteriosi.
poli ,io la temp nn la alzerei ,la patologia ' e poco chiara,tutto osmmato pero' farei un ciclo di costawert .
|
ma potrebbe essere che i parassiti abbiano attaccata la vescica infiammandola ed impedendo la regolazione del gas? cmq è un vecchio problema che avevo già postato ma non si è risolto ed alla fine il pesce ho dovuto eliminarlo prima di introdurre quelli nuovi
E' difficile capire se sia muffa, sicuramente è un appendice che non fa parte della fisionomia del pesce, ma essendo sullo scuro e non sul bianco come l'ittio, si confondo con il colore scuro dell'ocellifer.
Oggi pioveva e non ho potuto andare in negozio, domani non dovrebbe piovere e sentirò che mi dicono, nel caso gli chiedo del costa.
Comunque per la temp, sicuramente almeno una delle patologie se sono più di una, è l'ittio perchè i Rodo hanno i puntini bianchi e anche le Telma.
Tu sai mica se ci sono dei reagenti in commercio per colorare l'acquar e scoprire il ceppo batterico? un pò come si colorano i vetrini in lab per dire., grazie!
|