AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Nuovo Sfondo 3d per nuovo allestimento "vulcanico" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148887)

valex_1974 25-11-2008 16:41

Molto bello!! mi spieghi una cosa, secondo te' e' possibile "colorare" e stuccare contemporaneamente con della schiuma poliuretana colorata appena uscita dal flacone e distesa con i guanti?
Altrimenti come fai a colorarlo e rifinirlo superficialmente?
Ho visto i tuoi lavori...o capolavori! ma il cemento idofugo dove lo trovi?
grazie

valex_1974 25-11-2008 16:41

Molto bello!! mi spieghi una cosa, secondo te' e' possibile "colorare" e stuccare contemporaneamente con della schiuma poliuretana colorata appena uscita dal flacone e distesa con i guanti?
grazie

aengusilvagabondo 25-11-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da valex_1974

Prova ma penso che ce la puoi fare ,devi avere pero' molta manualitā visto che la schiuma poliuretanica si espande molto

Uso il cemento mescolato all acrilico(cemento bianco)

grazie

Puoi vedere se lo fa la Mapei (in Italia)
Qui in Tunisia lo fa la SILKA (SILKATOP 121) ed č un prodotto per impermeabilizzare le piscine.
L ho trovato grazie a dei forum francesi di acquariologia,anche in francia usano molto lo stesso metodo

ciao

aengusilvagabondo 25-11-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da valex_1974

Prova ma penso che ce la puoi fare ,devi avere pero' molta manualitā visto che la schiuma poliuretanica si espande molto

Uso il cemento mescolato all acrilico(cemento bianco)

grazie

Puoi vedere se lo fa la Mapei (in Italia)
Qui in Tunisia lo fa la SILKA (SILKATOP 121) ed č un prodotto per impermeabilizzare le piscine.
L ho trovato grazie a dei forum francesi di acquariologia,anche in francia usano molto lo stesso metodo

ciao

mordor 25-11-2008 19:27

Volevo provare con della malta per cappotti delle casa, quella per rasare il polistirolo con la rete... dovrebbe andare bene spero.

mordor 25-11-2008 19:27

Volevo provare con della malta per cappotti delle casa, quella per rasare il polistirolo con la rete... dovrebbe andare bene spero.

aengusilvagabondo 25-11-2008 19:37

Non la conosco ,non posso aiutarti purtroppo

aengusilvagabondo 25-11-2008 19:37

Non la conosco ,non posso aiutarti purtroppo

valex_1974 26-11-2008 00:08

Grazie!

valex_1974 26-11-2008 00:08

Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.