AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   che p...e ancora alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148766)

dado69 24-11-2008 00:28

no, niente di tutto cio'... come dicevo sarebbe anche ora di sostituire i neon e la pompa e' alla massima portata. Vero e' che si sono formate dove c'e' poco ricircolo d'acqua. I test infatti hanno dato esito piu' che positivo. Provero' a fare un sostanzioso cambio d'acqua... che dite? #24

dado69 24-11-2008 00:28

no, niente di tutto cio'... come dicevo sarebbe anche ora di sostituire i neon e la pompa e' alla massima portata. Vero e' che si sono formate dove c'e' poco ricircolo d'acqua. I test infatti hanno dato esito piu' che positivo. Provero' a fare un sostanzioso cambio d'acqua... che dite? #24

terramia 24-11-2008 08:25

Prima del cambio d'acqua pulisci il filtro metti in vacsa un pò di eritromicina.

terramia 24-11-2008 08:25

Prima del cambio d'acqua pulisci il filtro metti in vacsa un pò di eritromicina.

Paolo Piccinelli 24-11-2008 09:01

Quote:

come dicevo sarebbe anche ora di sostituire i neon
Sostituisci i neon, le piante ne beneficeranno.
Aumenta se possibile il movimento d'acqua inserendo una piccola pompa di movimento (se vuoi).

Io sconsiglio gli antibiotici poichè non risolvono il problema se non momentaneamente... e poi azzerano il filtro. ;-)

Paolo Piccinelli 24-11-2008 09:01

Quote:

come dicevo sarebbe anche ora di sostituire i neon
Sostituisci i neon, le piante ne beneficeranno.
Aumenta se possibile il movimento d'acqua inserendo una piccola pompa di movimento (se vuoi).

Io sconsiglio gli antibiotici poichè non risolvono il problema se non momentaneamente... e poi azzerano il filtro. ;-)

dado69 24-11-2008 15:40

grazie mille per le info. Paolo concedimi una domanda OT, parlando di filtro ti volevo fare una domanda riguardo l'avvio di una seconda vasca. Perche' dopo circa un mese dall'avvio della vasca non ho ancora notato il picco degli NO2? Vero e' che ho utilizzato per gran parte, acqua della vasca principale, ma il fitro dovrebbe maturare lo stesso, vero?

dado69 24-11-2008 15:40

grazie mille per le info. Paolo concedimi una domanda OT, parlando di filtro ti volevo fare una domanda riguardo l'avvio di una seconda vasca. Perche' dopo circa un mese dall'avvio della vasca non ho ancora notato il picco degli NO2? Vero e' che ho utilizzato per gran parte, acqua della vasca principale, ma il fitro dovrebbe maturare lo stesso, vero?

Paolo Piccinelli 24-11-2008 16:47

A volte il picco è tanto breve o tanto lieve da non venire rilevato ;-)

Paolo Piccinelli 24-11-2008 16:47

A volte il picco è tanto breve o tanto lieve da non venire rilevato ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.