AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Notizie sui synodontis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148708)

wwg 27-11-2008 18:44

synodontis eupterus una specie grossa.

wwg 27-11-2008 18:44

fastfranz 02-12-2008 12:56

Quote:

E potenzialmente "cattivella" (esperienza personale)! Sempre per esperienza personale posso dire che per vederli un pò di più è bene prevedere un "sub-periodo" di illuminazione molto attenuata, mi spiego:

Nella mia vasca le luci "blu" (attinidiche) si accendono PRIMA e si spengono DOPO le altre (bianche): è la fase (assieme ai momenti immediatamente prima dello spegnimento delle luci bianche quando i pesci avvertiti dal loro "orologio biologico" si attivano) in cui i Syno (ho provato con eupteus, nyassae, ptericola "dwarf" con risultati sostanzialmente simili) sono più attivi.

Forse è un pò costoso (impianto luci sdoppiate) ma è efficace, potrebbe valere la pena di tentare ... ;-)

fastfranz 02-12-2008 12:56

Quote:

E potenzialmente "cattivella" (esperienza personale)! Sempre per esperienza personale posso dire che per vederli un pò di più è bene prevedere un "sub-periodo" di illuminazione molto attenuata, mi spiego:

Nella mia vasca le luci "blu" (attinidiche) si accendono PRIMA e si spengono DOPO le altre (bianche): è la fase (assieme ai momenti immediatamente prima dello spegnimento delle luci bianche quando i pesci avvertiti dal loro "orologio biologico" si attivano) in cui i Syno (ho provato con eupteus, nyassae, ptericola "dwarf" con risultati sostanzialmente simili) sono più attivi.

Forse è un pò costoso (impianto luci sdoppiate) ma è efficace, potrebbe valere la pena di tentare ... ;-)

Macropodo 02-12-2008 16:04

[quote="fastfranz"]
Quote:

E potenzialmente "cattivella" (esperienza personale)!
Intendi come carattere, giusto?

E vale anche per gli ibridi commerciali?

Macropodo 02-12-2008 16:04

[quote="fastfranz"]
Quote:

E potenzialmente "cattivella" (esperienza personale)!
Intendi come carattere, giusto?

E vale anche per gli ibridi commerciali?

fastfranz 03-12-2008 11:41

Si intendo il carattere: nella mia vasca più grande (750 litri) era diventato una sorta di "castigo divino", litigava con tutti, le dava e le prendeva (gli hanno quasi staccato un baffo, che poi è rimasto deforme) senza ritegno alcuno ... -e57 -e57 -e57

Di ibridi commerciali (plausibile ma sono un pò perplesso visto che sono pesci difficili da riprodurre e con poca "vendibilità") non so nulla ...

fastfranz 03-12-2008 11:41

Si intendo il carattere: nella mia vasca più grande (750 litri) era diventato una sorta di "castigo divino", litigava con tutti, le dava e le prendeva (gli hanno quasi staccato un baffo, che poi è rimasto deforme) senza ritegno alcuno ... -e57 -e57 -e57

Di ibridi commerciali (plausibile ma sono un pò perplesso visto che sono pesci difficili da riprodurre e con poca "vendibilità") non so nulla ...

mauro(mc) 03-12-2008 21:18

il mio era ghiotto di cryptocorine -04

mauro(mc) 03-12-2008 21:18

il mio era ghiotto di cryptocorine -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.