AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Rio 400...Mi date qualche parere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14870)

daiwa 12-09-2005 15:53

mamma mia che brutto -28d# , e' orribile #07 , ma come puoi avere un cosi bel acquario come il RIO 400 e allestirlo cosi male #07 #07 , e' bruttissimo veramente ....... non e' che vorresti cambiare il tuo Rio con un TRIGIN 350 #22 ????????

Scherzo hai una vasca magnifica , veramente bella !!!!!

CMQ se ti interessa un trigon fammelo sapere ;-)

uffi 12-09-2005 16:16

moolto bella...poi a me le vasche con i discus piacciono da morire...ma una cosa...io leverei una echino centrale..in modo da dargli più nuoto libero...cmq è una vasca davvero perfetta complimenti!

franz88 12-09-2005 16:36

forse c'è qualche pianta di troppo.i discus sono bellissimi #25

Donix 12-09-2005 17:20

Molto bella la vasca! Anche a me piacciono le foreste di echino! Bravo a tenere così bene i discus.... #25 #25 #25

Nightsky 12-09-2005 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Cris
Blu lady come mai devo dar via i cory con akadama?(sono poco esperto dell'akadama)? E cosa ne dite del cavetto sottosabbia con akadama?
E' meglio metterlo o no?

xke' l'akadama è terra, non è fine, e i cory alzerebbero di continuo polveroni...

MisterG 12-09-2005 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
Quote:

Blu lady come mai devo dar via i cory con akadama?(sono poco esperto dell'akadama)? E cosa ne dite del cavetto sottosabbia con akadama?
E' meglio metterlo o no?

xke' l'akadama è terra, non è fine, e i cory alzerebbero di continuo polveroni...

Basta setacciarlo prima di metterlo

Cris 13-09-2005 00:04

Grazie ancora a tutti, le echino sono tante lo so, ma a me piaciono tantissimo, poi io ho comprato solo quella centrale, le altre sono tutte "buttate" di quella che ho ripiantato e sono cresciute, scusate il termine ma non sapevo come rendere l'idea.

Ne ho appena messe altre sulla sinistra, più avanti magari ve le farò vedere.

I legni proprio non fanno per me.

Adesso provvederò anche alla potatura della vallisneria, anche se confido che così alta che gira sul pelo dell'acqua mi piace.

X MisterG: dunque tu dici che setacciando bene l'akadama posso tenere i miei cory?

E per il cavetto sottosabbia (con akadama) cosa ne dite, si può mettere? E se si come mi conviene comandarlo?
Adesso il riscaldatore è collegato al sera selector, ma penso che il cavetto abbia bisogno di un suo termostato, o no?

I valori attuali della vasca sono:

Ph 6
Kh 4
Gh 6
No2 assenti
No3 0,20

Faccio cambi ogni 2 settimane con 60 litri di osmosi + sali della Sera

Come illuminazione uso 3 neon da 36w cad. Arcadia Freshwater, li monto tutti uguali ( so che sbaglio) perchè mi piace molto la tonalità fredda della luce in vasca, però stavo meditando di passare ale HQI, anzi se qualcuno mi potesse dare qualche consiglio in merito ne sarei veramente grato #36# #36#

Come filtraggio uso un filtro esterno Eheim professional II mod. 2028 , un pò caretto, ma una vera bomba!!!!

Uso co2 con bombola da 5kg e rettore dennerle Cyclo Turbo5000 (altro acquisto azzeccato) sempre aperta con diffusione di circa 30 bolle al minuto.

Appena riesco scatto delle foto migliori e le posto.

Grazie ancora a tutti.

Konami 13-09-2005 01:00

Questo è il piu' bello che ho visto finora l'esempio di una vasca tante PIANTE!!sono la vita dell'acquario fascia alta!! #25

MisterG 13-09-2005 11:58

Quote:

X MisterG: dunque tu dici che setacciando bene l'akadama posso tenere i miei cory?

Sto allestendo anche io un olandese per scalari e coridoras. Mi sono documentato a fondo e ho visto vasche allestite interamente ad akadama e cory senza alcun problema. Un'altra soluzione interessante la puoi vedere qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=19744 , ovvero parte ad akadama e parte in sabbia. Quest'ultima mi piace molto ma credo che mi orienterò solo sul tutto akadama perchè temo che sul lungo andare l'akadama sporkerebbe la sabbia.

Salut

Cris 14-09-2005 00:38

Grazie ancora a tutti per i complimenti, io ce la metto tutta per far vivere al meglio i miei inquilini :-) :-) :-)

X MisterG: anch'io pensavo un fondo tutto akadama, anche se sono indeciso su quello fine o grosso anche per via del cavetto.

A tal proposito nessuno riesce a darmi consigli sul cavetto con l'akadama e sulle lampade?

Saluti a tutti

Cristian

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.