AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   E dopo un po' di tempo a leggere ed imparare ecco il mio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148591)

rex_79 21-11-2008 12:54

uhm interessante l'idea del betta femmina, pero' non e' che poi ha poco spazio per quando non e' in calore e il maschio gliele da di santa ragione?

Per il foto periodo lo abbasso il prima possibile

rex_79 21-11-2008 12:54

uhm interessante l'idea del betta femmina, pero' non e' che poi ha poco spazio per quando non e' in calore e il maschio gliele da di santa ragione?

Per il foto periodo lo abbasso il prima possibile

Luca___ 21-11-2008 12:55

winston, un betta femmina lo vedo molto male in una vasca senza nascondigli...

semmai opterei per un branchetto di 5-6 microrasbore

e per rendere più ospitale l'ambiente al betta maschio ci vorrebbe qualche pianta galleggiante o che arrivi al pelo dell'acqua e poco movimento della stessa in superficie (cosa che credo ora non avvenga con il super-filtro che c'è)

Luca___ 21-11-2008 12:55

winston, un betta femmina lo vedo molto male in una vasca senza nascondigli...

semmai opterei per un branchetto di 5-6 microrasbore

e per rendere più ospitale l'ambiente al betta maschio ci vorrebbe qualche pianta galleggiante o che arrivi al pelo dell'acqua e poco movimento della stessa in superficie (cosa che credo ora non avvenga con il super-filtro che c'è)

incognita_79 21-11-2008 13:06

Carino a me piace, piccolino ma carino!! #70

incognita_79 21-11-2008 13:06

Carino a me piace, piccolino ma carino!! #70

Bremen 21-11-2008 13:43

Io dopo la mia esperienza con i betta posso dirti che hanno bisogno di una vasca coperta, loro respirano molto spesso aria atmosferica e se la temperatura è più bassa di quella dell'acqua possono stare male, hanno bisogno di acqua un pò calme non essendo nuotatori provetti si stancano facilmente con la corrente, non aggiungere microrasbore perchè le scambia per cibo vivo...e nemmeno una femmina in 20 litri...uno dei due è destinato a morire!! Come ti hanno già detto per i cambi(che io in 25 litri faccio una volta alla settimana perchè il ph cambia molto velocemente in vasche piccole) falli con un mix di acqua d'osmosi e acqua di rubinetto in modo da ottenere i valori ideali!

Bremen 21-11-2008 13:43

Io dopo la mia esperienza con i betta posso dirti che hanno bisogno di una vasca coperta, loro respirano molto spesso aria atmosferica e se la temperatura è più bassa di quella dell'acqua possono stare male, hanno bisogno di acqua un pò calme non essendo nuotatori provetti si stancano facilmente con la corrente, non aggiungere microrasbore perchè le scambia per cibo vivo...e nemmeno una femmina in 20 litri...uno dei due è destinato a morire!! Come ti hanno già detto per i cambi(che io in 25 litri faccio una volta alla settimana perchè il ph cambia molto velocemente in vasche piccole) falli con un mix di acqua d'osmosi e acqua di rubinetto in modo da ottenere i valori ideali!

rex_79 21-11-2008 15:07

OK perfetto recepito tutto quanto, adeguo i cambi settimanali e le ore di luce.

grazie ancora a tutti :D

ciao
Rex

rex_79 21-11-2008 15:07

OK perfetto recepito tutto quanto, adeguo i cambi settimanali e le ore di luce.

grazie ancora a tutti :D

ciao
Rex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.