AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Piante e fertilizzazione liquida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148499)

Dviniost 21-11-2008 13:03

No, non occorre fertilizzare con il liquido. ;-)

Dviniost 21-11-2008 13:03

No, non occorre fertilizzare con il liquido. ;-)

Stefano s 21-11-2008 13:13

beh .. non occorre e' una parola grossa.... dipende sempre da cosa mette e da quante ne mette !!!

e darti un giusto consiglio ci dovresti dire prima cosa hai scelto di mettere !! ;-)

Stefano s 21-11-2008 13:13

beh .. non occorre e' una parola grossa.... dipende sempre da cosa mette e da quante ne mette !!!

e darti un giusto consiglio ci dovresti dire prima cosa hai scelto di mettere !! ;-)

Dviniost 21-11-2008 14:23

Stefano, per le anubias fidati che non serve fertilizzare, crescono lo stesso... ed io rispondevo a quella domanda. Non è una parola grossa, è semplicemente così. Bastano i cambi d'acqua e i nitrati e fosfati presenti in vasca. ;-)

Hai per caso mai avuto vasche principalmente di sole anubias e microsorum ? Io sì (con anche qualche echino e crypto) e non ho mai versato una goccia di fertilizzante. :-)

Dviniost 21-11-2008 14:23

Stefano, per le anubias fidati che non serve fertilizzare, crescono lo stesso... ed io rispondevo a quella domanda. Non è una parola grossa, è semplicemente così. Bastano i cambi d'acqua e i nitrati e fosfati presenti in vasca. ;-)

Hai per caso mai avuto vasche principalmente di sole anubias e microsorum ? Io sì (con anche qualche echino e crypto) e non ho mai versato una goccia di fertilizzante. :-)

Stefano s 21-11-2008 14:37

acusa Dviniost ... forse hai fraineso....
non volevo dre che hai torto.... dicevo solo che dipende anche da quali altre piante mettera' !
certo che se mette solo quelle hai ragionissima !!!

Stefano s 21-11-2008 14:37

acusa Dviniost ... forse hai fraineso....
non volevo dre che hai torto.... dicevo solo che dipende anche da quali altre piante mettera' !
certo che se mette solo quelle hai ragionissima !!!

Dviniost 21-11-2008 15:54

Si ok, nessun problema. ;-)

Quindi facciamo chiarezza e ordine rispondendo alla domanda di flagg:
- solo anubias come hai scritto prima non c'è bisogno di fertilizzazione liquida, idem per microsorum, cryptocoryne, echinodorus (non tutte)....
- se metti altre piante chiaramente dipende da quali piante metti e in che quantità.

:-)

Dviniost 21-11-2008 15:54

Si ok, nessun problema. ;-)

Quindi facciamo chiarezza e ordine rispondendo alla domanda di flagg:
- solo anubias come hai scritto prima non c'è bisogno di fertilizzazione liquida, idem per microsorum, cryptocoryne, echinodorus (non tutte)....
- se metti altre piante chiaramente dipende da quali piante metti e in che quantità.

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.