AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Cos'ho sul fondo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148355)

Paolo Piccinelli 19-11-2008 17:53

Quote:

ma qual'è il mio campo?
Quello di patate, braccia rubate all'agricoltura!!! :-D :-D :-D

In effetti anche io ho avanzato l'ipotesi che mi sembrava più plausibile, ma non sono assolutamente certo di cosa siano (servirebbe un microscopio, come direbbe Linneo) ;-)

Il ferropol va fermato finchè non si capisce cosa succede :-)

Paolo Piccinelli 19-11-2008 17:53

Quote:

ma qual'è il mio campo?
Quello di patate, braccia rubate all'agricoltura!!! :-D :-D :-D

In effetti anche io ho avanzato l'ipotesi che mi sembrava più plausibile, ma non sono assolutamente certo di cosa siano (servirebbe un microscopio, come direbbe Linneo) ;-)

Il ferropol va fermato finchè non si capisce cosa succede :-)

iumba 19-11-2008 22:27

Ho un filtro allestito con cannolicchi nella parte inferiore, poi spugna e lana.
L'acqua la cambio ogni 7 giorni per un totale di 18 litri (quello è il boccione che uso) su 120 dell'acquario.
Mi hanno consigliato di usare il tetra general tonic (che è quello di cui parlano sull'articolo dei cianobatteri).

Sono 2 settimane che non somministro ferropol e penso che non ne somministrerò al prossimo cambio.

iumba 19-11-2008 22:27

Ho un filtro allestito con cannolicchi nella parte inferiore, poi spugna e lana.
L'acqua la cambio ogni 7 giorni per un totale di 18 litri (quello è il boccione che uso) su 120 dell'acquario.
Mi hanno consigliato di usare il tetra general tonic (che è quello di cui parlano sull'articolo dei cianobatteri).

Sono 2 settimane che non somministro ferropol e penso che non ne somministrerò al prossimo cambio.

|GIAK| 20-11-2008 00:25

Paolo Piccinelli, guarda che le mie non sono rubate all'agricoltura... ogni tanto mi diletto.... e proprio su una piccola porzione a patate -ROTFL- -ROTFL-

|GIAK| 20-11-2008 00:25

Paolo Piccinelli, guarda che le mie non sono rubate all'agricoltura... ogni tanto mi diletto.... e proprio su una piccola porzione a patate -ROTFL- -ROTFL-

Paolo Piccinelli 20-11-2008 09:10

iumba, in occasione del prossimo cambio cerca di aspirare un pò di schifezze dal fondo e prova con una passata di general tonic... poi facci sapere :-)

Paolo Piccinelli 20-11-2008 09:10

iumba, in occasione del prossimo cambio cerca di aspirare un pò di schifezze dal fondo e prova con una passata di general tonic... poi facci sapere :-)

Linneo 20-11-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

ma qual'è il mio campo?

Si, esattamente. Purtroppo ad occhio nudo non sempre si può arrivare a determinare ciò che ci si trova difronte come in questo caso.

Linneo 20-11-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

ma qual'è il mio campo?

Si, esattamente. Purtroppo ad occhio nudo non sempre si può arrivare a determinare ciò che ci si trova difronte come in questo caso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.