AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   problema con ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148317)

polimarzio 19-11-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviata da cri80
ho notato una macchiolina bianca sulla "testa" tra i due occhi

Quote:

la respirazione molto accellerata....a tratti tende ad irrigidire molto le pinne, la livrea passa dall'essere smorta ad essere molto "elettrica" con riflessi molto blu....gli occhi non sono "gonfi",

Quote:

Originariamente inviata da lele32
nn vorrei esseretropp azzardato ma la chilodonella potrebbe dare sntomi simili

#24 Perņ la chilodonella determina sfregamento dei pesci, e questo mi pare assente.

polimarzio 19-11-2008 22:59

Quote:

ho notato una macchiolina bianca sulla "testa" tra i due occhi

Quote:

la respirazione molto accellerata....a tratti tende ad irrigidire molto le pinne, la livrea passa dall'essere smorta ad essere molto "elettrica" con riflessi molto blu....gli occhi non sono "gonfi",

Quote:

Originariamente inviata da lele32
nn vorrei esseretropp azzardato ma la chilodonella potrebbe dare sntomi simili

#24 Perņ la chilodonella determina sfregamento dei pesci, e questo mi pare assente.

lele40 20-11-2008 23:12

l'ģirrigidimento delle pinne lo inteso come una sorta i tremolio!?!?!?!?!?!e epr qullo che ho pensato ad una forma di parassiti.

lele40 20-11-2008 23:12

l'ģirrigidimento delle pinne lo inteso come una sorta i tremolio!?!?!?!?!?!e epr qullo che ho pensato ad una forma di parassiti.

polimarzio 21-11-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da lele 32

Capisco il tuo pensiero lele, perņ aspettiamo che l'utente riferisca in maniera certa se č presente o meno lo sfregamento del pesce. Questo sintomo č specifico nelle varie forme di parassitosi. In assenza, a mio avviso, questa diagnosi non č supportata.
Ciao

polimarzio 21-11-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da lele 32

Capisco il tuo pensiero lele, perņ aspettiamo che l'utente riferisca in maniera certa se č presente o meno lo sfregamento del pesce. Questo sintomo č specifico nelle varie forme di parassitosi. In assenza, a mio avviso, questa diagnosi non č supportata.
Ciao

lele40 21-11-2008 23:39

sicuramente ;-)

lele40 21-11-2008 23:39

sicuramente ;-)

cri80 23-11-2008 19:37

ciao...purtroppo il pesciolino č morto, senza lasciarmi il tempo di intervenire efficacemente....avevo provato ad alzare la temperatura provvisoriamente ma non c'č stato nulla da fare....comunque un vero e proprio "sfregamento" non l'avevo notato stava solo molto vicino a foglie,pareti vasca e al fondo...grazie a tutti ugualmente

cri80 23-11-2008 19:37

ciao...purtroppo il pesciolino č morto, senza lasciarmi il tempo di intervenire efficacemente....avevo provato ad alzare la temperatura provvisoriamente ma non c'č stato nulla da fare....comunque un vero e proprio "sfregamento" non l'avevo notato stava solo molto vicino a foglie,pareti vasca e al fondo...grazie a tutti ugualmente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.