AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo utente,voglia di far bene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148093)

gius 17-11-2008 11:02

eviterei le resine,
i nitrati li abbassi con i cambi d'acqua,
quali pesci vuoi mettere?
occhio alle anubias,senza l'aiuto di piante a crescita rapida il rischio annerimento è molto elevato.
a illuminazione come sei messo?

gius 17-11-2008 11:02

eviterei le resine,
i nitrati li abbassi con i cambi d'acqua,
quali pesci vuoi mettere?
occhio alle anubias,senza l'aiuto di piante a crescita rapida il rischio annerimento è molto elevato.
a illuminazione come sei messo?

babaferu 17-11-2008 11:08

mestesso, per favorire l'assorbimento dei nitrati [che si tengono a bada grazie alle piante, ai cambi, a un numero non eccessivo di pesci e a una somministrazione del cibo corretta], puoi aggiungere del ceratophillum demersum, cui basta poca luce e che si può mettere galleggiante o ancorato.
è anche ottimo come nascondiglio per gli avannotti di guppy.
ciao, ba

babaferu 17-11-2008 11:08

mestesso, per favorire l'assorbimento dei nitrati [che si tengono a bada grazie alle piante, ai cambi, a un numero non eccessivo di pesci e a una somministrazione del cibo corretta], puoi aggiungere del ceratophillum demersum, cui basta poca luce e che si può mettere galleggiante o ancorato.
è anche ottimo come nascondiglio per gli avannotti di guppy.
ciao, ba

mestesso 17-11-2008 11:15

gius, pesci come già detto guppy,illuminazione 25w su 100l

babaferu, anche io avevo pensato al ceratophillum,ma basterà #24
grazie per i consigli :-)
gradirei qualche indicazione sul colore da scegliere per il ghiaino,ho letto che quelli chiari sono difficili da tener puliti,ma su quale colore scuro potrei orientarmi?marrone?nero?

mestesso 17-11-2008 11:15

gius, pesci come già detto guppy,illuminazione 25w su 100l

babaferu, anche io avevo pensato al ceratophillum,ma basterà #24
grazie per i consigli :-)
gradirei qualche indicazione sul colore da scegliere per il ghiaino,ho letto che quelli chiari sono difficili da tener puliti,ma su quale colore scuro potrei orientarmi?marrone?nero?

babaferu 17-11-2008 11:32

mestesso, scuro, il colore che ti piace di più, nero fa un bell'effetto.
il ceratophillum cresce molto velocemente, credo ti basti se lo lasci crescere, ma se sotto tieni solo le anubias [cui non importa molto della luce] sopra puoi mettere anche galleggianti tipo lemna minor.
se vuoi mettere solo anubias puoi fare a meno del fondo fertile.
ciao, ba

babaferu 17-11-2008 11:32

mestesso, scuro, il colore che ti piace di più, nero fa un bell'effetto.
il ceratophillum cresce molto velocemente, credo ti basti se lo lasci crescere, ma se sotto tieni solo le anubias [cui non importa molto della luce] sopra puoi mettere anche galleggianti tipo lemna minor.
se vuoi mettere solo anubias puoi fare a meno del fondo fertile.
ciao, ba

gius 17-11-2008 11:38

il marrone mi sembra più naturale,me è una questione di gusti.
lemma minor,assorbe nitrati ma è piuttosto infestante,da valutare attentamente i pro e i contro prima di inserirla.

gius 17-11-2008 11:38

il marrone mi sembra più naturale,me è una questione di gusti.
lemma minor,assorbe nitrati ma è piuttosto infestante,da valutare attentamente i pro e i contro prima di inserirla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.