AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ....e i nitrati non scendono... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148066)

marcola62 17-11-2008 00:00

Stephy, ovviamente hai misurato i nitrati nell'acqua RO.... :-))

marcola62 17-11-2008 00:00

Stephy 17-11-2008 00:48

Quote:

Originariamente inviata da marcola62

In ingresso li ho a zero (incredibile ma vero, qui a Livorno nella mia zona l'acqua di rubinetto non ha nitrati e i fosfati sono solo in tracce, in compenso ci vogliono far venire i calcoli con calcare e silicati a gogo) e dopo il passaggio nell'impianto ad osmosi, adesso che ho messo un post-filtro, ho acqua decisamente buona.
Avevo il problema dei silicati alti, ma dopo una settimana di resine sono rientrati in valori ottimali anche in vasca (oggi ho misurato 0,1).

Stephy 17-11-2008 00:48

Quote:

In ingresso li ho a zero (incredibile ma vero, qui a Livorno nella mia zona l'acqua di rubinetto non ha nitrati e i fosfati sono solo in tracce, in compenso ci vogliono far venire i calcoli con calcare e silicati a gogo) e dopo il passaggio nell'impianto ad osmosi, adesso che ho messo un post-filtro, ho acqua decisamente buona.
Avevo il problema dei silicati alti, ma dopo una settimana di resine sono rientrati in valori ottimali anche in vasca (oggi ho misurato 0,1).

marcola62 17-11-2008 01:02

Stephy, beh allora prova a mettere ancora batteri e acido acetico.
io ho sempre usato biodigest....ma ho sentito parlare bene degli equo, in particolare dei denitrificanti....io non li ho mai usati...solo x sentito dire :-)

marcola62 17-11-2008 01:02

io ho sempre usato biodigest....ma ho sentito parlare bene degli equo, in particolare dei denitrificanti....io non li ho mai usati...solo x sentito dire :-)

Stephy 17-11-2008 01:19

Quote:

Ma i batteri della equo hanno il pedegree? perche' con quello che costano non guasterebbe. L'acido acetico dalle mie parti non me lo danno senza ricetta.
Intanto credo che provero' ad inserire in vasca un po' di gel batterico che si e' formato dentro il denitratore che mi hanno regalato un mesetto fa e che avevo messo a maturare con un secchio a parte.

Stephy 17-11-2008 01:19

Quote:

Ma i batteri della equo hanno il pedegree? perche' con quello che costano non guasterebbe. L'acido acetico dalle mie parti non me lo danno senza ricetta.
Intanto credo che provero' ad inserire in vasca un po' di gel batterico che si e' formato dentro il denitratore che mi hanno regalato un mesetto fa e che avevo messo a maturare con un secchio a parte.

genova74@alice.it 17-11-2008 10:30

ciao stefy, stai tranquilla vedrai che al primo cambio i netrati scendono!

genova74@alice.it 17-11-2008 10:30

ciao stefy, stai tranquilla vedrai che al primo cambio i netrati scendono!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.