AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NO3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147933)

nox 15-11-2008 19:36

cavoli..
e io dove li metto i miei pesciolini?
Non ho nessuno a cui "affidarli" e a quest'ora il negozio è chiuso!!!
Adesso come faccio? Spero nell' intervento divino che mi faccia abbassare gli no2 oppure spero che il Cleanwater chemical filtration faccia il miracolo!?
Poi i pesci non mi sembrano sofferenti al momento, son li, belli tranquilli che nuotano.. ( o almeno spero che siano tranquilli....)

nox 15-11-2008 19:36

cavoli..
e io dove li metto i miei pesciolini?
Non ho nessuno a cui "affidarli" e a quest'ora il negozio è chiuso!!!
Adesso come faccio? Spero nell' intervento divino che mi faccia abbassare gli no2 oppure spero che il Cleanwater chemical filtration faccia il miracolo!?
Poi i pesci non mi sembrano sofferenti al momento, son li, belli tranquilli che nuotano.. ( o almeno spero che siano tranquilli....)

gius 15-11-2008 19:39

con i nitriti a 5 più che tranquilli dovrebbero essere stecchiti................misura bene.....................

gius 15-11-2008 19:39

con i nitriti a 5 più che tranquilli dovrebbero essere stecchiti................misura bene.....................

Aredhel 15-11-2008 19:44

Quote:

esatto...le striscette non sono affidabili!
comunque quei pesci sono Danio Rerio, non vanno tanto bene coi guppy

Aredhel 15-11-2008 19:44

Quote:

esatto...le striscette non sono affidabili!
comunque quei pesci sono Danio Rerio, non vanno tanto bene coi guppy

miccoli 15-11-2008 19:58

anche se a 5 non fosserodopo 15 gg dall avvio è in pieno picco di nitriti
i peschi schiatteranno anche se adesso stanno bene
a questo punto: vascad emergenza
mettili in una vaschetta a parte , con il termoriscaldatore dell acquario ecambia l 80% d' acqua ognigiorno
se ora è nel picco al max durera' una settimana
per una settimana possono sopravvivere anche in condizione d emergenza
se e l hai metti anche un aereatore
non appena i nitriti torneranno a 0 farai un cambio del 25% e gradatamente reinserirai i pesci
:-)

miccoli 15-11-2008 19:58

anche se a 5 non fosserodopo 15 gg dall avvio è in pieno picco di nitriti
i peschi schiatteranno anche se adesso stanno bene
a questo punto: vascad emergenza
mettili in una vaschetta a parte , con il termoriscaldatore dell acquario ecambia l 80% d' acqua ognigiorno
se ora è nel picco al max durera' una settimana
per una settimana possono sopravvivere anche in condizione d emergenza
se e l hai metti anche un aereatore
non appena i nitriti torneranno a 0 farai un cambio del 25% e gradatamente reinserirai i pesci
:-)

Aredhel 15-11-2008 20:08

quoto miccoli, oppure tienili in acquario con l'areatore e fai cambi quotidiani. questo rallenterà la maturazione ma diluirà i nitriti

Aredhel 15-11-2008 20:08

quoto miccoli, oppure tienili in acquario con l'areatore e fai cambi quotidiani. questo rallenterà la maturazione ma diluirà i nitriti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.