AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   REFUGIUM, VICINO ALLA SUMP....HELP ME. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147768)

FIAT600 14-11-2008 20:19

tecnopuma, Perry, grazie mille per le utilissime risposte. :-))

Perry, quindi dovrei forare il refugium lateralmente per fare in modo che l'acqua raggiunga la sump(in teoria la sump deve essere più bassa del refugium?)Casomai si potrebbe usare un pompa per portare l'acqua dal refugium alla sump? #24

come illuminare il refugium?calcoliamo che voglio inserie delle macroalghe del genere caulerpa e magari qualche cavalluccio marino #19 ....

Credete che il movimento potrebbe essere dato da un piccolissima pompetta?, magari multiget?

FIAT600 14-11-2008 20:19

tecnopuma, Perry, grazie mille per le utilissime risposte. :-))

Perry, quindi dovrei forare il refugium lateralmente per fare in modo che l'acqua raggiunga la sump(in teoria la sump deve essere più bassa del refugium?)Casomai si potrebbe usare un pompa per portare l'acqua dal refugium alla sump? #24

come illuminare il refugium?calcoliamo che voglio inserie delle macroalghe del genere caulerpa e magari qualche cavalluccio marino #19 ....

Credete che il movimento potrebbe essere dato da un piccolissima pompetta?, magari multiget?

Rama 15-11-2008 02:49

FIAT600, veramente qualche articolo sul refugium c'è.... ;-)

Tra le foto c'è anche la mia vecchia vasca, che sfruttava appunto la doppia discesa (una in sump+una in refugium, regolabili), tracimazione del refugium in sump con paratia realizzata in modo che acqua trattata in sump e acqua proveniente dal refugium non si mischino e vengano indirizzate unicamente in vasca...

SE non si ha tracimazione diretta dal refugium alla vasca, secondo me non vi è soluzione migliore...

Rama 15-11-2008 02:49

FIAT600, veramente qualche articolo sul refugium c'è.... ;-)

Tra le foto c'è anche la mia vecchia vasca, che sfruttava appunto la doppia discesa (una in sump+una in refugium, regolabili), tracimazione del refugium in sump con paratia realizzata in modo che acqua trattata in sump e acqua proveniente dal refugium non si mischino e vengano indirizzate unicamente in vasca...

SE non si ha tracimazione diretta dal refugium alla vasca, secondo me non vi è soluzione migliore...

FIAT600 15-11-2008 08:49

Rama, io faccio nuovamernte la ricerca su AP negli articoli marino... #36#

casomai ti chiedo il link #12

Intanto grazie infinite :-))

FIAT600 15-11-2008 08:49

Rama, io faccio nuovamernte la ricerca su AP negli articoli marino... #36#

casomai ti chiedo il link #12

Intanto grazie infinite :-))

FIAT600 15-11-2008 09:15

Trovato :-) in tecnica...io cercavo in articoli marino....

Vediamo di spulciare e poi eventualmente chiederò se necessario.

rinnovo i ringraziamenti :-)

FIAT600 15-11-2008 09:15

Trovato :-) in tecnica...io cercavo in articoli marino....

Vediamo di spulciare e poi eventualmente chiederò se necessario.

rinnovo i ringraziamenti :-)

***dani*** 15-11-2008 10:29

Ti consiglio di usare uno schiumatoio senza girante a spazzola per non distruggere tutto il nutrimento che il refugium andrà a creare, se possibile.

***dani*** 15-11-2008 10:29

Ti consiglio di usare uno schiumatoio senza girante a spazzola per non distruggere tutto il nutrimento che il refugium andrà a creare, se possibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.