AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sorgy: OSMOSI INVERSA!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147734)

ik2vov 14-11-2008 10:00

Alessandro Falco, bevi l'acqua che produci con il tuo impianto, poi ne riparliamo..... e probabilmente ti veniamo a trovare in ospedale......

L'acqua d'osmosi non e' potabile, i motivi sono semplicissimi e logici......

ik2vov 14-11-2008 10:00

Alessandro Falco, bevi l'acqua che produci con il tuo impianto, poi ne riparliamo..... e probabilmente ti veniamo a trovare in ospedale......

L'acqua d'osmosi non e' potabile, i motivi sono semplicissimi e logici......

andrea dazzi 15-11-2008 11:46

Non escludete la possibilità,come ho fatto io,di comprare un impianto che possa avere una doppia valenza per acquario e per potabilizzare.
é vero che non avrò mai valori di tds a 0 ma anche averli a 50 con fosfati e nitrati a 0 e kh 4,quindi probabilmente quello che l'impianto lascia passare sono carbonati di Ca,mi sembra possa essere un buon compromesso.
Sicuramente i valori del mio impianto sono migliori dell'acqua di tanti negozianti e comunque le mie 2 vasche usando questo impianto con un buon sale(KZ) sono in buona forma.
Andrea

andrea dazzi 15-11-2008 11:46

Non escludete la possibilità,come ho fatto io,di comprare un impianto che possa avere una doppia valenza per acquario e per potabilizzare.
é vero che non avrò mai valori di tds a 0 ma anche averli a 50 con fosfati e nitrati a 0 e kh 4,quindi probabilmente quello che l'impianto lascia passare sono carbonati di Ca,mi sembra possa essere un buon compromesso.
Sicuramente i valori del mio impianto sono migliori dell'acqua di tanti negozianti e comunque le mie 2 vasche usando questo impianto con un buon sale(KZ) sono in buona forma.
Andrea

Alessandro Falco 15-11-2008 14:34

Gil lo so che non si puo' bere, ma non vuoi ascoltarmi forse...

presupponendo un impianto a osmosi inversa, 1100 euro in piu' sono per il "rimineralizzatore" ? visto che ne costa 1200...

Alessandro Falco 15-11-2008 14:34

Gil lo so che non si puo' bere, ma non vuoi ascoltarmi forse...

presupponendo un impianto a osmosi inversa, 1100 euro in piu' sono per il "rimineralizzatore" ? visto che ne costa 1200...

Darkstar 15-11-2008 17:42

In effetti mi sembra esagerato è tutto un vendere e basta chissà quanto ci guadagnano... :-D

Darkstar 15-11-2008 17:42

In effetti mi sembra esagerato è tutto un vendere e basta chissà quanto ci guadagnano... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.