AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppyni con la coda a spillo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147623)

maryer86 13-11-2008 20:52

eppure in questo loro primo mese di vita li ho alimentati quasi esclusivamente con cisti di artemia decapsulate e, alla madre, (da quando è con me) vario sempre il cibo
per cui non è un problema di alimentazione..suppongo..
uffa che peccato perche sono proprio 2 o 3 :-(

maryer86 13-11-2008 20:52

eppure in questo loro primo mese di vita li ho alimentati quasi esclusivamente con cisti di artemia decapsulate e, alla madre, (da quando è con me) vario sempre il cibo

stefano big 13-11-2008 23:45

Mettici pure parassitosi non mortali,permanenza in sala parto,qualita' dell'acqua scadente.
Tornando a topina le bruci con il pranziquantel piu' sale,
non mi e' mai successo .
O forse intendevi usare la formalina da evitare se uno non e' piu' che
pratico vista la pericolosita' del prodotto.
stefano

stefano big 13-11-2008 23:45

Mettici pure parassitosi non mortali,permanenza in sala parto,qualita' dell'acqua scadente.
non mi e' mai successo .
stefano

FELCE_BLU 14-11-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviata da maryer86

Difatti fare una diagnosi in questi casi è impossibile data la casistica....
Bisogna andare per tentativi e per esclusione

FELCE_BLU 14-11-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviata da maryer86

Difatti fare una diagnosi in questi casi è impossibile data la casistica....
Bisogna andare per tentativi e per esclusione

FELCE_BLU 14-11-2008 00:11

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
non mi e' mai successo .
stefano

Sicuramente per chi non ha mai fatto trattamenti con la formalina lo sconsiglio vivamente... Dati numerosi fattori da considerare e precauzioni da prendere... ;-)

Stefano intendevo che per dei guppy i quali abbiano il gyro con certezza, trattarli con il sale equivalrebbe a peggiorare le loro condizioni, se non, ad ucciderli... (Date le profonde ferite che gli artigli del parassita infliggono sui guppy) Al contrario il sale è la cura per la costia.... Inoltre la formalina è efficace totalmente contro il gyro e parzialmente contro la costia

Ciauz

FELCE_BLU 14-11-2008 00:11

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
non mi e' mai successo .
stefano

Sicuramente per chi non ha mai fatto trattamenti con la formalina lo sconsiglio vivamente... Dati numerosi fattori da considerare e precauzioni da prendere... ;-)

Stefano intendevo che per dei guppy i quali abbiano il gyro con certezza, trattarli con il sale equivalrebbe a peggiorare le loro condizioni, se non, ad ucciderli... (Date le profonde ferite che gli artigli del parassita infliggono sui guppy) Al contrario il sale è la cura per la costia.... Inoltre la formalina è efficace totalmente contro il gyro e parzialmente contro la costia

Ciauz

topina82 14-11-2008 00:59

E quindi? alla fine nn mi avete ancora risp.. avete capito ke é successo dopo la permanenza d qst 4 pescetti dentro la scatola del filtro? e cmq ke sia l'uno o l'altro sono contaggiosi?

topina82 14-11-2008 00:59

E quindi? alla fine nn mi avete ancora risp.. avete capito ke é successo dopo la permanenza d qst 4 pescetti dentro la scatola del filtro? e cmq ke sia l'uno o l'altro sono contaggiosi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.