AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   bolle in acqua aiutatemi!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147617)

Clovis 14-11-2008 21:07

Grazie x l'attenzione!
le bolle sono raggruppate assieme, in superficie, ai bordi della vasca e nn grandi.
possiedo un erogatore ma nn ne usufruisco mai in qaunto lo considero inutile.
Non ho un'impianto di Co2.
Cmq sì sembrerebbe che ci sia una patina sempre in superficie ma sparsa omogeneamente.Clovis

Clovis 14-11-2008 21:07

Grazie x l'attenzione!
le bolle sono raggruppate assieme, in superficie, ai bordi della vasca e nn grandi.
possiedo un erogatore ma nn ne usufruisco mai in qaunto lo considero inutile.
Non ho un'impianto di Co2.
Cmq sì sembrerebbe che ci sia una patina sempre in superficie ma sparsa omogeneamente.Clovis

Maiden 14-11-2008 22:17

Clovis, se la vasca è avviata da poco, se hai la classica patina oleosa e le bollicine sono simili a quelle del topic che ho postato, è tutto normale...

Maiden 14-11-2008 22:17

Clovis, se la vasca è avviata da poco, se hai la classica patina oleosa e le bollicine sono simili a quelle del topic che ho postato, è tutto normale...

Clovis 14-11-2008 22:23

è simile alla seconda immagine ma nn ha una forma circolare ma lineare sparsa appunti sui bordi, la vasca nn è appena avviata ma orai ha già un paio d'anni ma ho effutuato un camio d'acqua di circa il 25% da nn molto

Clovis 14-11-2008 22:23

è simile alla seconda immagine ma nn ha una forma circolare ma lineare sparsa appunti sui bordi, la vasca nn è appena avviata ma orai ha già un paio d'anni ma ho effutuato un camio d'acqua di circa il 25% da nn molto

Maiden 14-11-2008 22:27

Clovis, anche se è sparsa sui bordi credo sia lo stesso l'effetto della patina batterica..
la cosa strana però è che se l'acquario è avviato da così tanto, teoricamente la patina dovrebbe essere scomparsa da un pò...
per caso hai fatto recentemente cure con qualche medicinale??o hai effettuato qualche operazione di pulizia del filtro??

Maiden 14-11-2008 22:27

Clovis, anche se è sparsa sui bordi credo sia lo stesso l'effetto della patina batterica..
la cosa strana però è che se l'acquario è avviato da così tanto, teoricamente la patina dovrebbe essere scomparsa da un pò...
per caso hai fatto recentemente cure con qualche medicinale??o hai effettuato qualche operazione di pulizia del filtro??

Clovis 14-11-2008 22:30

ho effuttuato la pulizia del filtro...l'ho smontato completamente lo pulito tutto sostituendo le ventose che orai erano essiccate.
ho lasciato i suoi cannilicchi e il carbone attivo sostituendo solo la lana

Clovis 14-11-2008 22:30

ho effuttuato la pulizia del filtro...l'ho smontato completamente lo pulito tutto sostituendo le ventose che orai erano essiccate.
ho lasciato i suoi cannilicchi e il carbone attivo sostituendo solo la lana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.