AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Praticello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147598)

Wildman 12-11-2008 22:29

Si mi sembra proprio Lilaeopsis, però secondo me è un pò troppo fitta, e poi la rete ne limiterà l'espansione.

Cmq aspetta altri pareri, che la Lile. non l'ho mai avuta.
Ciao :-))

Wildman 12-11-2008 22:29

Si mi sembra proprio Lilaeopsis, però secondo me è un pò troppo fitta, e poi la rete ne limiterà l'espansione.

Cmq aspetta altri pareri, che la Lile. non l'ho mai avuta.
Ciao :-))

Napoli_94 12-11-2008 23:39

su un articolo lessi che per piantare questi "pezzi" di praticello bisogna adagiarlo al substrato e spargere al disopra del ghiaino.

Napoli_94 12-11-2008 23:39

su un articolo lessi che per piantare questi "pezzi" di praticello bisogna adagiarlo al substrato e spargere al disopra del ghiaino.

littlecharles 13-11-2008 15:59

Allora che faccio?
Utilizzo la rete o vado di pinzetta uno stelo x volta?

Mi è venuto il dubbio che la rete non sia di plastica, ma di metallo ricoperto di materiale plastico. Se fosse così, come mi comporto?

Grazie a tutti ;-)

littlecharles 13-11-2008 15:59

Allora che faccio?
Utilizzo la rete o vado di pinzetta uno stelo x volta?

Mi è venuto il dubbio che la rete non sia di plastica, ma di metallo ricoperto di materiale plastico. Se fosse così, come mi comporto?

Grazie a tutti ;-)

Dviniost 13-11-2008 16:35

Come immaginavo è molto fitto. Il mio consiglio è di sdradicare le piantine, armarti di pinzette e tanta pazienza, e ripiantare le singole piantine in modo più rado... vedrai come cominceranno a stolonare velocemente. Inoltre ti svelo un'altra chicca per poter far crescere più velocemente le piante da prato ad ago: taglia a metà e di netto gli aghi prima della piantumazione! Sembra una cosa brutale (lo è visto che l'ago non crescerà più..) ma fidati che la pianta stolonerà molto più facilmente e attecchirà prima. ;-)

Andando un pò OT, se non hai un substrato fertile ti consiglio almeno l'uso delle tabs. Mettile prima di piantumare ben affondo nel substrato.

Ciao. ;-)

Dviniost 13-11-2008 16:35

Come immaginavo è molto fitto. Il mio consiglio è di sdradicare le piantine, armarti di pinzette e tanta pazienza, e ripiantare le singole piantine in modo più rado... vedrai come cominceranno a stolonare velocemente. Inoltre ti svelo un'altra chicca per poter far crescere più velocemente le piante da prato ad ago: taglia a metà e di netto gli aghi prima della piantumazione! Sembra una cosa brutale (lo è visto che l'ago non crescerà più..) ma fidati che la pianta stolonerà molto più facilmente e attecchirà prima. ;-)

Andando un pò OT, se non hai un substrato fertile ti consiglio almeno l'uso delle tabs. Mettile prima di piantumare ben affondo nel substrato.

Ciao. ;-)

littlecharles 13-11-2008 17:04

Quote:

taglia a metà e di netto gli aghi prima della piantumazione!
In che senso? Tevo tagliare le foglie (aghi) in senso orizzontale?

Scusami, ma non ho capito molto bene! #12

littlecharles 13-11-2008 17:04

Quote:

taglia a metà e di netto gli aghi prima della piantumazione!
In che senso? Tevo tagliare le foglie (aghi) in senso orizzontale?

Scusami, ma non ho capito molto bene! #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.