![]() |
0.04 va bene non è questo a dare problemi.....le resine della jbl sono a base di alluminio quindi togliele....se vuoi usare resine e poi dimenticartene devi usare quelle a base di ferro vedi rowa o nophos101 della ruwall.....io farei questa operazione e starei a gurdare......
|
secondo me non e' un problema di resine!!! e sopratutto di fosfati, in alcune zone i coralli di mare se lo sognano un livello di fosfati cosi' #22 #22 #22
|
calcio e fosfati troppo alti.Quanta acqua cambi e ogni quanto tempo?Come resine ti consiglio o rowa oppure aquamedic (le ultime a base ferrosa)
|
allora io continuo ad aggiornarvi su quello che succede e quello che faccio
oggi non sono potuto andare a prendere le rowa perchè sono reperibile (che culo) però sono andato dal mio collega che segue la caldaia e fa le analisi dell'acqua e ho scoperto che fa anche quella del silicio i valori sono sia per l'acqua dell'acquario che quella di RO 1,2mg/l devo ancora consultare qualche testo per sapere il valore ideale ma se non ricordo male il valore dovrebbe essere 0,2 non ho parole ditemi qualcosa voi :-( |
ho messo le rowa e anche il carbone (rowa)
mi sono fatto dare un po di acqua di osmosi e domani provo a fare il test dei silicati se non ce ne sono vado a prendere ancora acqua e faccio due cambi del 20% a distanza di sette giorni |
Quote:
|
ciao benny
domani faccio tutte le misurazioni e poi vi dico i fosfati per adesso non riesco a misurarli in modo preciso per quel che conta da martedi ho messo le rowa e ho notato gia un gran cambiamento: i vetri non li pulisco da tre giorni e vedo ancora molto bene dentro mentre prima dovevo pulirli ogni altro giorno i due ciano che erano sul fondo non esistono più tutto l'acquario ha l'aspetto più luminoso (non parlo di acqua più trasparente) domani faccio le integrazioni cosa dite tolgo il carbone? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |