![]() |
Ho parlato con la Hydor, mi cambiano nuovamente il pezzo... io fossi in loro aggiungerei un filtro in omaggio visto tutte le beghe che mi hanno dato!!! #19
|
:-D
|
Mi accontento anche di un buono acquisto sui loro prodotti...
|
Quote:
|
io lo utilizzo da 4 mesi e per ora mai dato problemi!!!
|
mi inserisco...
Mi inserisco nella discussione per una mia curiosità:
Sto per prendere anch'io il termoriscaldatore esterno della Hydor e sono indeciso se prendere il 200 o il 300 per la mia vasca da 100 lt circa. Consideranto la differenza di prezzo (1,30 €) economicamente è indifferente, ma se basta il 200 un sovradimensionamento sarebbe inutile. Quali sono le vostre esperienze? Da notare che il vecchio proprietario dell'acquario aveva un riscaldatore interno da 150 W (che ho rotto ieri... che sfiga!). Grazie. |
Ti posso dire che ho la vasca aperta di 245l e il 300 a mio avviso era insufficente.
Mi stro trovando bene con uno che lo danno per una vasca di 400-600l quindi se hai la vasca aperta il consiglio è che sia di tanto sovradimensionato. p.s. io non comprerei l'hydor, anche perche devi pulirlo internamente dopo mesi che lo utilizzi questo implica smontare i tubi e piu manutenzione... quelli tradizionali sono meno estetici ma piu pratici! |
NO, la vasca è chiusa... ma sono sempre più indeciso: più di qualcuno mi consiglia di rimanere sul tradizionale anche a scapito dell'estetica... Forse farei bene a non complicarmi troppo la vita, pagando il prezzo del termoriscaldatore nella vasca (a proposito, dove dovrei posizionarlo? In prossimità del getto d'acqua filtrato, se non sbaglio...).
|
Quote:
Ciao. |
Cmq, ritornando al discorso potenza, ti posso dire che sul mio 130lt lordi ho il 300, e mi trovo veramente bene (compensa che è una meraviglia gli eventuali sbalzi di temp). Per un 100 lt però forse è un pò esagerato, cmq controindicazioni non credo ce ne siano (resta fermo il problema diametro tubi...).
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |