![]() |
circa il problema rappresentato dal fil0 aggiungo il mio pensiero o meglio quello del mio pescivendolo il quale, proprio pochi giorni fa, chiedendogli tre molly ballon, mi riferiva che i poecilidi in generale, guppy - black molly - ecc, sono talmente consanguinei, ovvero si riproducono fra loro una marea di volte che quelli appunto che provengono dagli allevamenti, come quelli che vendono venduti nei negozi di acquariofilia, non durano a lungo, sono delicatissimi anzi ha aggiunto che facilmente su 10 almendo i 2/3 muoioni nel giro di pochi mesi.
Sarà vero ? Fatto sta che uno dei tre molly ballo che ho acquistato è morto due giorni dopo. Da non credere. |
ma com'è che proponete pesci senza sapere i suoi valori dell'acqua? è la prima volta che noto una cosa simile in questo forum #24
cmq io seguirei i consigli di MisterG :-) |
non li so aggiornati ma so che sono adatti per i guppy. l'ho testata + volte appena presi, sia quella di rubinetto sia quella di RO+sali, è solo che non ho + i test. cmq sto usando quella di rubinetto col biocondizionatore, che per i guppy è perfetta. mi pare ph8 kh13 gh14 , se non ricordo male, temperatura 25#26°C #22
|
Ripeto...
Quote:
|
Quote:
dato che hai dei problemi sarebbe il caso che tu comprassi i test... |
NON CONSIGLIATE GLI OTO A CHI HAI I PECILIDI!!!!! Gli oto sono di cattura e per di più vivono in acque tenere! Le esperienze personali NON fanno testo se non in ambienti consoni al biotopo di appartenenza. Evitiamo i fritti misti, se possibile.
In ogni caso non esistono alghivori adatti a un biotopo centramericano in quanto gli alghivori normalmente commercializzati sono sudamericani o asiatici e quindi di acqua tenera, principalmente. I pecilidi mangiano le alghe eccome, eccetto le diatomee: per quelle deve intervenire la calamita e il nostro olio di gomito... Per quanto riguarda i guppy, è vero che sono delicati. Conviene prenderli da diversi pescivendoli oppure scambiarli con chi di noi li alleva, almeno si conoscenza la provenienza e il modo di allevarli. Io ho scambiato diversi pecilidi con Mister G e sono ancora tutti lì belli, sani e si riproducono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |