AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   NUOVO CODICE DELLA STRADA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14724)

Mkel77 10-09-2005 17:25

Quote:

le caratteristiche sono piu' o meno uguali, con la sola differenza che non usano il mitico petrolio!!!!.... e allora tassiamole pure!!!!!
non è una questione di tasse o non tasse di petrolio o di energia elettrica, non fare demagogia, il fatto è che un motorino (o bicicletta) elettrico è un veicolo a motore come qualunque altro ciclomotore a scoppio, e non vedo perchè non debba essere considerato sotto questo aspetto anche per quello che riguarda l'uso del casco, la targa e l'assicurazione..............vorrei vedere se un deficiente con una bicicletta elettrica mette sotto un bambino di 2 anni, senza assicurazione chi paga? e senza targa come lo acchiappi se l'imbecille scappa via?

asvanio 10-09-2005 17:32

scusa Mkel77 ti sembra che una bici elettrica abbia le stesse caratteristiche di un motorino??????!!
velocita,peso,ecc e quindi pericolosita' paragonabile piu' ad una bici o ad motorino?????????

fino a prova contraria credo che raggiunga a malapena 20km orari, pesi solo pochi kg in piu', ed in salita si ferma pure!!!!!!!!!

questa ti sembra demagogia????!! a me no!!!!!! #07

sentiamo gli altri.......

Mkel77 10-09-2005 17:44

Quote:

questa ti sembra demagogia????!! a me no!!!!!!
Ho visto in vendita bici elettriche che arrivano a 40Km/h, ne ho viste altre fino a 60 Km/h, e tutte riportavano sul manuale d'uso la velocità massima di 20Km/h!!!!! certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma visto che in commercio si trova di tutto meglio prevenire che curare....................per inciso, oggi c'è stato un sequestro a NApoli di motorini per bambini provenienti dalla Cina, con motore da 100cc.............come ho detto, in giro c'è di tutto!

fish78 10-09-2005 18:16

Quote:

Originariamente inviata da gabrimor
Lo scopo dei comuni e' quello di levarti i soldi in un modo o nell'altro

quoto -04 -04 -04

Flyer19 10-09-2005 18:30

Si, ma ragazzi, una Bicia (il nome commerciale della bicicletta elettrica più venduta) non supera i 25 km/h, se sei su un abici normale arrivi a 30 km/h senza essere Gimondi...dai cavolo...va bene la sicurezza..però qua si scade nell'ipocrisia, no?
Ciaoz

gabrimor 10-09-2005 18:35

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
Quote:

Originariamente inviata da gabrimor
Lo scopo dei comuni e' quello di levarti i soldi in un modo o nell'altro

a parte questo gabrimor, che e' gia' una regola purtroppo.... il problema che demoralizza di piu' e' che siamo COSTRETTI da tutti i fronti a non poter utilizzare energie alternative disponibili da svariati anni e vi garantisco che ce sono tante.....piu' economiche e soprattutto pulite!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi ce la menano con l'effetto serra,inquinamento e.....,ci scatenano l'uno contro l'altro per il fumo ecc,ecc,ecc,ecc,ecc......... strabastardi di mer.a !!!!!!!! -04 -04 -04!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

straquoto!!!!!!!!!!!!

asvanio 10-09-2005 18:35

Mkel77 ok.... ma si discute di una bici elettrica e questa secondo me non la si puo' tassare mettendolo nel sedere a chi l'ha pagata una cifra pensando all'ambiente e che nel tempo avrebbe risparmiato!!!!!
oltretutto dimmi chi e' quel masochista sonato che da ora in poi la comprerara' #19

l'illegalita' e i 60km orari secondo me sono problemi che deve essere affrontati in altra maniera al di la della targa tasse ecc

di esempi di incentivazione del petrolio ce sono una cifra..... a partire dai famosissimi contributi statali per i pannelli solari che da molti anni vengono pubblicizzati e che nessuno a parte certi eletti selezionati accuratamente, riescono ad avere....per arrivare alle svariate alternative per la trazione..... -04

Mkel77 10-09-2005 19:04

Quote:

se sei su una bici normale arrivi a 30 km/h senza essere Gimondi...dai cavolo...va bene la sicurezza..però qua si scade nell'ipocrisia, no?
non direi, su una bici normale arrivi a trenta all'ora dopo che ti sei lanciato un pò, mentre queste bici a motore basta un colpo di acceleratore e già vai tranquillamente!
e poi un bambino di 13 anni per arrivare a 30 all'ora in bici deve davvero essere Gimondi! Mentre a bordo di quelle bici a motore ci arrivano senza problemi.......

lonza70 10-09-2005 20:31

io credo che tra un pò troveremo anche le tasse sui monopattini, bici normali,pattini a rotelle e così via discorrendo, il fatto che mi dà noi non è la questione che in parte sia giusto che le bici elettriche abbiano l'assicurazione, ma il casco e la trga no.
E' solo un fattore di incassi a livello comunale, provinciale e così via in sù, per il resto a loro se ammazzi un cane, o un cristiano conta poco ( e questo è quello che hanno sempre dimostrato negli anni, vedi i famosi pirati della strada che quando li acciuffano, dopo 24 ore son fuori di nuovo), l'importante è PAGARE!!!!
Sono pienamente d'accordo con ASVANIO su fonti di energia alternativa, ne esistono e molte, il fatto resta che dobbiamo essere schiavi del petrolio e degli.......
altrimenti come si fanno a fare le VILLE in Sardegna???
Ogni legge è da ricordarsi che è fatta solo ed esclusivamente a favore loro e solo per mettercelo nel c..o a noi, vedi anche l'ultima sulle intercettazioni telefoniche che il nostro amato Silvio ha proposto di fare.

Fab5 10-09-2005 21:02

Se una cosa è legale non durerà legale a lungo.. se una cosa è gratis va tassata il prima possibile..

Italiani bisogna lavorare di più.... e vivere di meno!

siamo in totale regime di terrore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.