![]() |
leggendo vecchi post ho visto che alcuni dicevano che per un acquario in cui si allevano esclusivamente pesci il filtro ci va. Il carbone quanto va tenuto?
|
se metti le rocce vive il filtro biologico è inutile e ti costringe a continui cambi d'acqua. Poi fai come vuoi... dopo un po' ci si stanca a ripetere le stesse cose al vento...
Il carbone lo si mette buono, dupla, corallenzucht o askoll, e lo si tiene almeno un mese, anche se c'è qualcuno che lo tiene 2/3 giorni... ma dipende da cosa hai in vasca... |
dopo
nn ti devi incavolare stavo solo chiedendo
|
non ti preoccupare non sono incavolato :-)) :-)) :-))
solo che la "fabbrica di nitrati" è meglio non metterla ;-) |
dopo
ti stavo facendo queste domande perchè io ho ancora in funzione un acquario (dove stanno i pesci che sto per travasare) che è in funzione da un anno e mezzo. L'acquario funziona con un filtro biologico, un filtro pratiko a cestello e nn mi ha mai dato nessun problema i valori dei nitrati misurati con test jbl max mi hanno dato 10 mg/l pensa che ho tenuto una goniopora per un anno. Per levarlo dal nuovo acquario cosa devo fare? e la gestione come cambierebbe rispetto a quando avevo il biologico?
|
devi mettere uno schiumatoio... buono... se non hai la sump direi o l'Aqua medic turboflotor 1000 multi sl oppure il deltec mce600
se hai un filtro biologico in genere devi fare molti cambi d'acqua per tenere bassi i nitrati, quando poi per un motivo anche stupido succede qualcosa non li abbassi più :-( è un sistema altamente instabile Nel nuovo acquario non lo metti... metti le rocce vive, tante, un buono schiumatoio, luci, pompe e la vecchia acqua nonché i vecchi abitanti... |
dopo
ciao, ti ho scritto un mp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |