AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   un consiglio .. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147054)

mauridj 08-11-2008 20:28

se cambiassi il senso delle pompe mi potrebbe aiutare?
non ho animali in vasca!!

mauridj 08-11-2008 20:28

se cambiassi il senso delle pompe mi potrebbe aiutare?
non ho animali in vasca!!

mauridj 09-11-2008 21:25

esperti venite fuori :-))

mauridj 09-11-2008 21:25

esperti venite fuori :-))

bonsai1 09-11-2008 21:40

preparati ad un'esplosione di filamentose, come ha fatto a me...
Valori nella norma, nè fosfati, nè nitrati, nè silicati.... prima ho cambiato la posizione pompe varie volte, poi ho cambiato l'impianto osmosi con filtro caricato a resine deionizzanti, ho provato a non fare cambi e poi a farli e risultati pessimi..... le alghe crescevano a dismisura!!
Più aumentavo il fotoperiodo e più si manifestava il fenomeno.... allora la settimana scorsa ho sostituito le hqi (delle HAQOS di scarsa qualità) che avevano tre mesi di vita con bulbi nuovi della aqualine....
Mi pare che il fenomeno si sia calmato e ora sono partito con 4 ore di hqi e 5 di attiniche...
poi ti dico....

bonsai1 09-11-2008 21:40

preparati ad un'esplosione di filamentose, come ha fatto a me...
Valori nella norma, nè fosfati, nè nitrati, nè silicati.... prima ho cambiato la posizione pompe varie volte, poi ho cambiato l'impianto osmosi con filtro caricato a resine deionizzanti, ho provato a non fare cambi e poi a farli e risultati pessimi..... le alghe crescevano a dismisura!!
Più aumentavo il fotoperiodo e più si manifestava il fenomeno.... allora la settimana scorsa ho sostituito le hqi (delle HAQOS di scarsa qualità) che avevano tre mesi di vita con bulbi nuovi della aqualine....
Mi pare che il fenomeno si sia calmato e ora sono partito con 4 ore di hqi e 5 di attiniche...
poi ti dico....

ALGRANATI 09-11-2008 23:34

mauridj, Normalissime filamentose da maturazione......continua tranquillamente il fotoperiodo e vedrai che passerai la fase algale come cosa normale.

il periodo di luce è la vera maturazione di un sistema la quale comprende anche tutta la fase algale ;-)

ALGRANATI 09-11-2008 23:34

mauridj, Normalissime filamentose da maturazione......continua tranquillamente il fotoperiodo e vedrai che passerai la fase algale come cosa normale.

il periodo di luce è la vera maturazione di un sistema la quale comprende anche tutta la fase algale ;-)

mauridj 10-11-2008 13:08

bonsai1, ALGRANATI, grazie raga.vi terrò aggiornati ;-)

mauridj 10-11-2008 13:08

bonsai1, ALGRANATI, grazie raga.vi terrò aggiornati ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.