AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Manutenzione Minima Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147028)

janco1979 08-11-2008 14:39

Rocce vive 1kg ogni 5 litri d'acqua dai 10 ai 18 euro kg.
Schiumatoio appeso deltec mce300 170 euro circa
Plafo spenderai circa 250 euro 4x24w t5
2 Pompe di movimento 100 euro circa
1 riscaldatore da 100watt 20/25 euro circa

janco1979 08-11-2008 14:39

Rocce vive 1kg ogni 5 litri d'acqua dai 10 ai 18 euro kg.
Schiumatoio appeso deltec mce300 170 euro circa
Plafo spenderai circa 250 euro 4x24w t5
2 Pompe di movimento 100 euro circa
1 riscaldatore da 100watt 20/25 euro circa

luky 08-11-2008 20:11

ciao dopo aver passato l'intero pomeriggio a leggere il portale spero di essermi fatto un' idea dell' atrezzatura indispensabile per un acquario marino....

-schiumatoio (aspirazione il migliore)
-filtro meccanico
-illuminazione
-movimento dell' acqua
-riscaldamento dell' acqua
-termometro di precisione
-analisi chimica ma è tanto costosa???
- in più ci dovrebbe essere un sistema ad osmosi, ma costa parecchio ???' se non che alternative ci sono???

aggiungo una domanda idiota....qual'è la differenza tra un' acquario di barriera ed uno marino classico??? mi rispondo da solo e ditemi se sbaglio..quella di barriera ha le rocce ed i coralli invece il marino ha solo rocce sbaglio????

ciao e grazie a tutti

luky 08-11-2008 20:11

ciao dopo aver passato l'intero pomeriggio a leggere il portale spero di essermi fatto un' idea dell' atrezzatura indispensabile per un acquario marino....

-schiumatoio (aspirazione il migliore)
-filtro meccanico
-illuminazione
-movimento dell' acqua
-riscaldamento dell' acqua
-termometro di precisione
-analisi chimica ma è tanto costosa???
- in più ci dovrebbe essere un sistema ad osmosi, ma costa parecchio ???' se non che alternative ci sono???

aggiungo una domanda idiota....qual'è la differenza tra un' acquario di barriera ed uno marino classico??? mi rispondo da solo e ditemi se sbaglio..quella di barriera ha le rocce ed i coralli invece il marino ha solo rocce sbaglio????

ciao e grazie a tutti

marco lungarini 08-11-2008 20:29

luky, [quote]
l' se l' acquario non è eccessivamente grande la puoi prendere dal negoziante ti ho organizzi con delle taniche e te ne fai una scorta che ti manda avanti per un po

analisi chimica ma è tanto costosa???

di pende dai test vanno dai 15 ai 35 € circa

filtro meccanico non è detto che serva

marco lungarini 08-11-2008 20:29

luky, [quote]
l' se l' acquario non è eccessivamente grande la puoi prendere dal negoziante ti ho organizzi con delle taniche e te ne fai una scorta che ti manda avanti per un po

analisi chimica ma è tanto costosa???

filtro meccanico non è detto che serva

luky 08-11-2008 20:35

Quote:

ecco...ma quanti test si possono fare con un kit o come si chiama??? :-)

Quote:

l' acqua se l' acquario non è eccessivamente grande la puoi prendere dal negoziante ti ho organizzi con delle taniche e te ne fai una scorta che ti manda avanti per un po
ed un impianto ad osmosi se no quanto costerebbe?????

praticamente abbianto all' aquario ci deve essere un mobile magari sotto di esso dove poter mettere tutti gli impianti che occorrono

luky 08-11-2008 20:35

Quote:

ecco...ma quanti test si possono fare con un kit o come si chiama??? :-)

Quote:

l' acqua se l' acquario non è eccessivamente grande la puoi prendere dal negoziante ti ho organizzi con delle taniche e te ne fai una scorta che ti manda avanti per un po
ed un impianto ad osmosi se no quanto costerebbe?????

praticamente abbianto all' aquario ci deve essere un mobile magari sotto di esso dove poter mettere tutti gli impianti che occorrono

marco lungarini 08-11-2008 20:40

luky,
Quote:

si puo fare anche artigianale ma per me sarebbe meglio quello che vendono abbinato
Quote:

ecco...ma quanti test si possono fare con un kit o come si chiama???

Citazione:
dipende dalla marca io uso askol e tropic e con una confezione ci faccio 50 test

marco lungarini 08-11-2008 20:40

luky,
Quote:

si puo fare anche artigianale ma per me sarebbe meglio quello che vendono abbinato
Quote:

ecco...ma quanti test si possono fare con un kit o come si chiama???

Citazione:
dipende dalla marca io uso askol e tropic e con una confezione ci faccio 50 test

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.