AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio Sea Clone 100 - Rumoroso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14702)

sendy 11-09-2005 11:27

si un tubicino rigido del diametro di un dito x tutta la lunghezza dello schiumatoioin modo da bloccarlo con il tappo.

gbuccino 11-09-2005 13:00

sendy, praticamente devo ridurre il diametro del condotto alla base dello schiumatoio, anzi farlo arrivare fino in cima......giusto??

sendy 11-09-2005 14:22

si il tubo poggia alla base ,attraversa il condotto e arriva a filo del bicchiere dove con il tappo tieni fermo il tubo che altrimenti girerebbe.poi regoli la presa d'aria in modo da tenere la schiuma a livello del bicchiere vedrai che dopo 1 giornata o anche meno ti raccogliera un liquido marrone e puzzolente

salsero 13-09-2005 20:19

Quote:

Originariamente inviata da sendy
si il tubo poggia alla base ,attraversa il condotto e arriva a filo del bicchiere dove con il tappo tieni fermo il tubo che altrimenti girerebbe.poi regoli la presa d'aria in modo da tenere la schiuma a livello del bicchiere vedrai che dopo 1 giornata o anche meno ti raccogliera un liquido marrone e puzzolente

ti sei fumato l'impossibile? :-D visto che spieghi questo metodo,potresti anche mostrarci delle foto,perche' per quanto mi sforzi non riesco a capire.perdona la mia ignoranza.e poi non e' che confondi un tubo con un tondino?

roberto26772 13-09-2005 20:56

CIAO SCUSATE SE MI INTROMETTO IO HO UN SEACLONE 100 CHE A LUGLIO NON SCHIUMAVA SONO RIUSCITO A MIGLIORARE LA RESA SOSTITUENDO LA POMPA
ADESSO MI STO COSTRUENDO UNA SUMP E LO STO SOSTITUENDO CON UN SCHURAN PROBABILMENTE ENTRO LA FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA.
PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO RIGIDO QUESTA SERA HO PROVATO A TAGLIARE A FILO UN TUBO VERDE RIGIDO DEL DIAMETRO DI 14mm ,IL TUBO DEL SEA CLONE E DI CIRCA 32mm.
DOMANI SERA VI DICO SE LA RESA E AUMENTATA.

salsero 13-09-2005 22:14

Quote:

CIAO SCUSATE SE MI INTROMETTO IO HO UN SEACLONE 100 CHE A LUGLIO NON SCHIUMAVA SONO RIUSCITO A MIGLIORARE LA RESA SOSTITUENDO LA POMPA
ADESSO MI STO COSTRUENDO UNA SUMP E LO STO SOSTITUENDO CON UN SCHURAN PROBABILMENTE ENTRO LA FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA.
PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO RIGIDO QUESTA SERA HO PROVATO A TAGLIARE A FILO UN TUBO VERDE RIGIDO DEL DIAMETRO DI 14mm ,IL TUBO DEL SEA CLONE E DI CIRCA 32mm.
DOMANI SERA VI DICO SE LA RESA E AUMENTATA.

A quanto pare tu hai capito come fare.Potresti spiegarmi meglio che cosi' provo anch'io

Torna in cima

sendy 13-09-2005 22:25

pensatela come volete.roberto prova e facci sapere.se c'č qualcosa da schiumare vedrai che nel giro di 2 giorni o anche 1 avrai un liquido marrone nel bicchiere. regola la schiumazione al livello del collo del bicchiere, attraverso il bicchiere devi vedere le bolle a filodel fondo.

roberto26772 15-09-2005 00:59

ciao sto continuando la prova e per adesso schiuma come prima il mio problema e che chiudendo troppo la vite di regolazione dell aria si creano troppe bolle in acquario per cui non posso far raggiungere la schiuma a livello del bicchiere.
a proposito del problema che non schiuma hai provato a chiudere del tutto la vite della regolazione dell'aria e dopo una trentina di secondi svitarla di mezzo giro o trequarti di giro come dicono le istruzioni.

sendy 15-09-2005 09:26

veramente io x far raggiungere il fondo del bicchiere devo svitare quindi aprire la presa d'aria, quindi meno flusso pių aria. sei sicuro che non hai la pompa sporca?

roberto26772 15-09-2005 23:34

no la pompa e pulita e nuova secondo me lo schiumatoio non va piu anche se ha 10 mesi.domani metto in funzione la sump e spero che i problemi con lo schiumatoio siano finalmente finiti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.