AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   cosa è meglio nel reattore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146938)

ik2vov 07-11-2008 20:35

sanzucht2, bloccato per che motivo?
Bolla superiore? = eccesso di Co2
Blocco del runinetto in uscita? = Precipitazione che blocca il rubinetto o sospensione che la blocca
Acqua nel reattore bianca se lo squoti? = hai lavato il materiale prima di immetterlo nel reattore o c'e' stata una precipitazone

Ciao

ik2vov 07-11-2008 20:35

sanzucht2, bloccato per che motivo?
Bolla superiore? = eccesso di Co2
Blocco del runinetto in uscita? = Precipitazione che blocca il rubinetto o sospensione che la blocca
Acqua nel reattore bianca se lo squoti? = hai lavato il materiale prima di immetterlo nel reattore o c'e' stata una precipitazone

Ciao

zucchen 07-11-2008 20:48

ik2vov, si è bloccato il rubinetto in uscita...
e la pompa faceva rumore...
no acqua bianca.
però non capisco...
l ho usato per tre mesi con 50 bolle/m -2,5 l/h ..kh 30(no jumbo ,sempre kz)si è bloccato solo 3 - 4 volte.
ora 57 bolle min-2,5 l/h kh 31(jumbo) si blocca tutti i giorni

zucchen 07-11-2008 20:48

ik2vov, si è bloccato il rubinetto in uscita...
e la pompa faceva rumore...
no acqua bianca.
però non capisco...
l ho usato per tre mesi con 50 bolle/m -2,5 l/h ..kh 30(no jumbo ,sempre kz)si è bloccato solo 3 - 4 volte.
ora 57 bolle min-2,5 l/h kh 31(jumbo) si blocca tutti i giorni

ik2vov 07-11-2008 20:52

Pulisci il rubinetto in acido muriatico e controlla eventuali sedimenti che rigirano nel reattore.

Ciao

ik2vov 07-11-2008 20:52

Pulisci il rubinetto in acido muriatico e controlla eventuali sedimenti che rigirano nel reattore.

Ciao

zucchen 08-11-2008 10:46

il rubinetto clabber dovrebbe essere uno che avevo usato pochissimo ,ma dava problemi.allora lo avevo cambiato .devo aver riutilizzato quel rubinetto senza accorgermene.poco fa l ho messo nuovo. penso che il problema era proprio quello .
ti faccio sapere
grazie

zucchen 08-11-2008 10:46

il rubinetto clabber dovrebbe essere uno che avevo usato pochissimo ,ma dava problemi.allora lo avevo cambiato .devo aver riutilizzato quel rubinetto senza accorgermene.poco fa l ho messo nuovo. penso che il problema era proprio quello .
ti faccio sapere
grazie

roby78 10-11-2008 13:46

se vuoi usare il ca pur elos lo misceli 1 a 3 con corallina altrimenti ti si inpacca tutto io lo uso cosi e nn mi ha mai dato problemi vero anke ke il korallin ha una pompa piccola e se il materiale è fine tende a bloccarsi quindi usa jumbo se vuoi miscela un po di ca pur

roby78 10-11-2008 13:46

se vuoi usare il ca pur elos lo misceli 1 a 3 con corallina altrimenti ti si inpacca tutto io lo uso cosi e nn mi ha mai dato problemi vero anke ke il korallin ha una pompa piccola e se il materiale è fine tende a bloccarsi quindi usa jumbo se vuoi miscela un po di ca pur

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.