AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   "Rinnovamento" acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146927)

ALGRANATI 07-11-2008 18:13

Ste80,
Quote:

Che tipo di supporti sono quelli in PVC per fare da sostegno alle rocce vive? e soprattutto, dove posso reperirli?

prendi dei tubi in pvc, li tagli a misura, li incolli e ci fai un supporto x le rocce.

x la quantità non ti so aiutare....aspettiamo i + esperti

ALGRANATI 07-11-2008 18:13

Ste80,
Quote:

Che tipo di supporti sono quelli in PVC per fare da sostegno alle rocce vive? e soprattutto, dove posso reperirli?

prendi dei tubi in pvc, li tagli a misura, li incolli e ci fai un supporto x le rocce.

x la quantità non ti so aiutare....aspettiamo i + esperti

Ste80 07-11-2008 20:57

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Ste80,
Quote:

Che tipo di supporti sono quelli in PVC per fare da sostegno alle rocce vive? e soprattutto, dove posso reperirli?

prendi dei tubi in pvc, li tagli a misura, li incolli e ci fai un supporto x le rocce.

x la quantità non ti so aiutare....aspettiamo i + esperti

Grazie ancora...

Sono andato dal mio amico negoziante e mi ha detto che all'incirca ci vorranno 50 Kg di sabbia viva.
Per quanto riguarda le rocce: lui ha quelle indonesiane e le vende a 15€ al Kg (ne ho viste alcune e sono davvero belle).

Per quanto riguarda l'illuminazione invece, parlando sempre con lui, abbiamo pensato a una plafoniera di lampade LED della Vitrea... cosa ne pensate? Sono buone? So che consumano nettamente meno delle HQI ma costano molto di più ...

Ste80 07-11-2008 20:57

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Ste80,
Quote:

Che tipo di supporti sono quelli in PVC per fare da sostegno alle rocce vive? e soprattutto, dove posso reperirli?

prendi dei tubi in pvc, li tagli a misura, li incolli e ci fai un supporto x le rocce.

x la quantità non ti so aiutare....aspettiamo i + esperti

Grazie ancora...

Sono andato dal mio amico negoziante e mi ha detto che all'incirca ci vorranno 50 Kg di sabbia viva.
Per quanto riguarda le rocce: lui ha quelle indonesiane e le vende a 15€ al Kg (ne ho viste alcune e sono davvero belle).

Per quanto riguarda l'illuminazione invece, parlando sempre con lui, abbiamo pensato a una plafoniera di lampade LED della Vitrea... cosa ne pensate? Sono buone? So che consumano nettamente meno delle HQI ma costano molto di più ...

ALGRANATI 07-11-2008 22:15

Ste80,
Quote:

Per quanto riguarda l'illuminazione invece, parlando sempre con lui, abbiamo pensato a una plafoniera di lampade LED della Vitrea... cosa ne pensate? Sono buone? So che consumano nettamente meno delle HQI ma costano molto di più ...

sono ancora una sola.
costano un botto e non rendono quello che promettono.
al massimo raggiungono la profondità di 20#30 cm.
non sono ancora state sperimentate x i coralli.......insomma assolutamente prematura come cosa

ALGRANATI 07-11-2008 22:15

Ste80,
Quote:

Per quanto riguarda l'illuminazione invece, parlando sempre con lui, abbiamo pensato a una plafoniera di lampade LED della Vitrea... cosa ne pensate? Sono buone? So che consumano nettamente meno delle HQI ma costano molto di più ...

sono ancora una sola.
costano un botto e non rendono quello che promettono.
al massimo raggiungono la profondità di 20#30 cm.
non sono ancora state sperimentate x i coralli.......insomma assolutamente prematura come cosa

oceanooo 08-11-2008 03:30

#24 ma lo skimmer?

oceanooo 08-11-2008 03:30

#24 ma lo skimmer?

Ste80 08-11-2008 04:12

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
#24 ma lo skimmer?

Voglio sperimentare il metodo Ecosystem quindi di skimmer non se ne parla in quanto il refugium Ecosystem avrà la medesima funzione

Ste80 08-11-2008 04:12

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
#24 ma lo skimmer?

Voglio sperimentare il metodo Ecosystem quindi di skimmer non se ne parla in quanto il refugium Ecosystem avrà la medesima funzione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12241 seconds with 13 queries