![]() |
Salve sono Parsifal detto Fedele :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
su dai basta..... capita a tutti #36# |
il reattore lo devi cambiare al 99% ;-) #36#
|
va bene ho deciso ke non tocco niente #36# magari ci penso più avanti.....
ma ke cavolo è il reattore??!! #24 |
Quote:
Quote:
Il reattore è un apparecchio elettrico che serve ad alimentare il neon ed è posizionato all'interno dei gruppi di alimentazione (è lo stesso che viene utilizzato per i neon normali per uso non acquaristico). Non essendo un elettricista non posso scendere maggiormente nel dettaglio. Ciao |
Qui trovi la descrizione dell'impianto elettrico delle lampade fluorescenti.... ;-)
|
Facciamo il punto:
se vuoi cambiare il neon devi per forza cambiare anche il reattore, a volte puoi mantenere lo stesso reattore per un neon piu' grande di wattaggio pero' nel tempo ti puo' capitare che faccia fatica ad accendersi e non sia colpa dello starter perchè i reattori tendono a calare la potenza erogata. Se metti un neon piu' piccolo con lo stesso reattore ti usura prima il neon(il gas contenuto nel tubo neon) e accorci la vita del tubo di parecchio...se usi neon con gradi molto alti o specifici per acquari sono un po' costosetti e non conviene cambiarli ogni 6 mesi o meno. Lo starter [highlight=red:560f65ba9b]di solito[/highlight:560f65ba9b] è universale e va' da 4w - 80w pertanto copre tutta la gamma delle potenze(leggere il wattaggio sopra!!) modificare l'illuminazione non è difficile pero' non vuol dire che tutti lo sappiano fare........ :-) http://www.lampodigenio.com/Pagina%2...z_acquario.htm Saluti Manilosz |
Quote:
ci vuole equilibrio! e chi non e' pratico chieda, anche 1000 volte, con la corrente non si scherza |
bè per adesso lascio stare poi si vedrà :-))
|
Quote:
anche questo problema che sembrava irrisolvibile e' stato RISOLTO!!!! #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |