AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Strani sintomi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146872)

polimarzio 07-11-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviata da fonch85
Bè sarebbe possibile visto che in vasca con lui c'era fino a un paio di giorni fà un maschio un po' più grandicello che era in corteggiamento con una femmina..

Sono sicuro che non ci sia nessun rimedio ma se mi confermate che il pesce stà soffrendo mi affretto a sopprimerlo.

Allora probabilmente è da confermare una lesione da trauma.
Consiglio di isolare il pesce e somministare un ciclo di general tonic.

polimarzio 07-11-2008 15:35

Quote:

Bè sarebbe possibile visto che in vasca con lui c'era fino a un paio di giorni fà un maschio un po' più grandicello che era in corteggiamento con una femmina..

Sono sicuro che non ci sia nessun rimedio ma se mi confermate che il pesce stà soffrendo mi affretto a sopprimerlo.

Allora probabilmente è da confermare una lesione da trauma.
Consiglio di isolare il pesce e somministare un ciclo di general tonic.

fonch85 07-11-2008 19:20

Il general tonic dove si trova in negozi di acquariofilia o in farmacia?
Non ho altre vasche per isolare il pesce ma una semplice sala parto di tela,può andar bene?

fonch85 07-11-2008 19:20

Non ho altre vasche per isolare il pesce ma una semplice sala parto di tela,può andar bene?

polimarzio 07-11-2008 19:44

Quote:

Nei negozi di acquariofilia, normalmente per curar ei pesci non serve ricorrere alla farmacia.
Sarebbe meglio una vaschetta a parte, in modo da non trattare direttamente in acquario e poi il pesce non sarebbe segregato in uno spazio troppo angusto.
Ciao

polimarzio 07-11-2008 19:44

Quote:

Nei negozi di acquariofilia, normalmente per curar ei pesci non serve ricorrere alla farmacia.
Sarebbe meglio una vaschetta a parte, in modo da non trattare direttamente in acquario e poi il pesce non sarebbe segregato in uno spazio troppo angusto.
Ciao

fonch85 07-11-2008 21:30

polimarzio, ma dici che si salverà?
Grazie dell'aiuto :-)

fonch85 07-11-2008 21:30

polimarzio, ma dici che si salverà?
Grazie dell'aiuto :-)

lele40 08-11-2008 11:21

sicuramente ne vale la pensa tenatare.la situazione potrebbe risolversi positivamente.

lele40 08-11-2008 11:21

sicuramente ne vale la pensa tenatare.la situazione potrebbe risolversi positivamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.