AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   urgentissimo.....ichtyo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146622)

polimarzio 11-11-2008 00:37

Se i valori N02 e N03 sono nella norma non effettuare il cambio di acqua.
Dopo carbone attivo 24h procedi con un secondo trattamento di costawert, aerando 24/24h, contestualmente aumenta la temp. fino a 30C° e mantienila tale.
Ciao

polimarzio 11-11-2008 00:37

Dopo carbone attivo 24h procedi con un secondo trattamento di costawert, aerando 24/24h, contestualmente aumenta la temp. fino a 30C° e mantienila tale.
Ciao

camelliere 11-11-2008 00:47

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao

dici di non cambiare medicinale?
Ho effettuato sei trattamenti con il costawert, con il risultato di vedere soffrire e morire i miei pesci.
Come dicevo la temperatura è gia a 29°/30° da 10 giorni, vero che non ho l'aeratore, ma ho molte piante, pensavo che fossero sufficienti.
Non mi conviene usare l'exit?
Sono cinque anni che ho questa vasca e mai avuto un'infezione del genere, veramente non so che pesci prendere... #06

camelliere 11-11-2008 00:47

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao

dici di non cambiare medicinale?
Ho effettuato sei trattamenti con il costawert, con il risultato di vedere soffrire e morire i miei pesci.
Come dicevo la temperatura è gia a 29°/30° da 10 giorni, vero che non ho l'aeratore, ma ho molte piante, pensavo che fossero sufficienti.
Non mi conviene usare l'exit?
Sono cinque anni che ho questa vasca e mai avuto un'infezione del genere, veramente non so che pesci prendere... #06

crilù 11-11-2008 01:57

L'aeratore mettilo nonostante le piante, questa malattia è difficile da debellare se non si seguono alla lettera le indicazioni quindi nessuna variazione sul tema -28d#

crilù 11-11-2008 01:57

L'aeratore mettilo nonostante le piante, questa malattia è difficile da debellare se non si seguono alla lettera le indicazioni quindi nessuna variazione sul tema -28d#

camelliere 11-11-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviata da crilù

cambiato 50l di acqua, inserito aeratore, versato 30 gocce di exit, speriamo bene -28d#
bye

camelliere 11-11-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviata da crilù

cambiato 50l di acqua, inserito aeratore, versato 30 gocce di exit, speriamo bene -28d#
bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.